Per il 2016, il WWF punta al catastrofismo per raccontare i pericoli che minacciano non solo la Natura del Pianeta ma anche le specie animali a rischio estinzione a causa dell’azione dell’uomo, i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale.
In copertina del calendario del prossimo anno vi è il leopardo delle nevi, diventato ormai “il fantasma della montagna”. Una specie vittima del bracconaggio. Seguono una serie di animali più a rischio di scomparire come l’elefante africano, le tartarughe marine, tigri del Bengala, pappagalli e gli orsi polari:
“Il viaggio nella natura prosegue con i ritratti di elefanti, orsi polari, rinoceronti, tigri e poi pappagalli e tartarughe marine. Tutte specie che, per riduzione degli habitat naturali, come foreste e coste selvagge, inquinamento e bracconaggio, scompaiono ogni giorno. Ecco perché è così cruciale ricordare ogni giorno quanto sia importante agire per la loro tutela”, ha scritto l’organizzazione in un comunicato.
Grazie al contributo dell’acquisto del calendario a 12euro, il WWF intende promuovere e sostenere circa 2mila progetti di conservazione della natura e delle specie che sono gestiti ogni anno in Italia e nel mondo.
La carta utilizzata proviene dalle foreste a gestione sostenibile tramite la società FSC, Forest Stewardship Council.
Clicca su Pandagift per ordinare il calendario
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…