Una volpe a merenda. Sembra una favola, un cartone animato, invece è la pura realtà. Accade ad Ovindoli, in Abruzzo, dove Giorgia Pietrantoni possiede questo pub aperto ogni sera.
Da qualche tempo a questa parte Giorgia ha un’ospite speciale: una volpe rossiccia e molto socievole, che da un po’ fa visita al pub trovando sempre qualcosa di buono da sgranocchiare.
“Sappiamo che questa volpe vive vicino casa nostra – dice Giorgia nell’intervista riportata da AbruzzoWeb – che si trova proprio alle spalle del pub. La sera le lasciamo sempre qualcosa da mangiare, è diventata una bellissima abitudine della nostra famiglia, ci diverte e ci fa tanto piacere. L’altra sera però, invece di mangiare di nascosto, si è fatta trovare davanti all’ingresso di casa. Le abbiamo dato del pane bagnato con il sugo rosso delle polpette di carne cotte e, successivamente, come si vede perfettamente nelle foto scattate, anche delle fette biscottate a contorno. Lei, ovviamente, ha gradito di più il pane inzuppato che il resto, ma non ha fatto comunque complimenti!”.
Una gran bella storia di amicizia uomo-animale.
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…