Ovindoli%2C+la+volpe+che+va+a+far+merenda+al+pub
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/volpe-merenda-pub-ovindoli/6017/amp/

Ovindoli, la volpe che va a far merenda al pub

 

Una volpe a merenda. Sembra una favola, un cartone animato, invece è la pura realtà. Accade ad Ovindoli, in Abruzzo, dove Giorgia Pietrantoni possiede questo pub aperto ogni sera.

Da qualche tempo a questa parte Giorgia ha un’ospite speciale: una volpe rossiccia e molto socievole, che da un po’ fa visita al pub trovando sempre qualcosa di buono da sgranocchiare.
“Sappiamo che questa volpe vive vicino casa nostra – dice Giorgia nell’intervista riportata da AbruzzoWeb – che si trova proprio alle spalle del pub. La sera le lasciamo sempre qualcosa da mangiare, è diventata una bellissima abitudine della nostra famiglia, ci diverte e ci fa tanto piacere. L’altra sera però, invece di mangiare di nascosto, si è fatta trovare davanti all’ingresso di casa. Le abbiamo dato del pane bagnato con il sugo rosso delle polpette di carne cotte e, successivamente, come si vede perfettamente nelle foto scattate, anche delle fette biscottate a contorno. Lei, ovviamente, ha gradito di più il pane inzuppato che il resto, ma non ha fatto comunque complimenti!”.

Una gran bella storia di amicizia uomo-animale.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

53 minuti ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

4 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

14 ore ago