Un uomo, risiedente nel comune di Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia, ha “rinnegato” quello che per anni è stato il lavoro che gli ha permesso di vivere, salvando due piccoli di cinghiale rimasti senza mamma e papà.
La storia è narrata da un uomo che tempo fa aveva assistito ad una scena insolita direttamente da casa sua, dove ha notato l’anziano giocare con i due animali selvatici in tenera età come fossero due comunissimi cani o gattini: “Erano girati a pancia all’insù e ricevevano le coccole di questa persona”.
“Allora la curiosità mi ha portato a scendere per incontrarlo e parlargli: e mi sono accorto che già lo conoscevo di vista. Sapevo che era stato un macellaio. Mi ha detto di aver incontrato i due cuccioli di cinghiale da diverse settimane e di sapere che facevano parte di una cucciolata di quattro piccoli in totale”.
“I cacciatori però hanno ammazzato il padre e la madre, e due dei piccolini sono andati dispersi nel bosco. Sono rimasti soltanto questi altri due, che l’anziano ha preso con se, in quanto vi si è affezionato moltissimo. Lo seguono come se fossero dei cagnolini ammaestrati, ed una volta cresciuti, l’anziano li ha lasciati liberi per i boschi”.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…