Un%26%238217%3Binsidia+nascosta+dentro+ogni+casa%2C+i+vostri+animali+domestici+potrebbero+rischiare+la+vita%2C+fate+attenzione
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/uninsidia-nascosta-dentro-ogni-casa-i-vostri-animali-domestici-potrebbero-rischiare-la-vita-fate-attenzione/188056/amp/
Non solo Cani e Gatti

Un’insidia nascosta dentro ogni casa, i vostri animali domestici potrebbero rischiare la vita, fate attenzione

I pericoli in casa possono nascondersi dove meno ci si aspetta, se non vuoi correre il rischio togli questo oggetto dalla portata dei tuoi animali

abbiamo cura dei nostri pelosetti di casa (pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Anche nelle vite più ordinarie e nelle condizioni più attente esistono rischi che spesso sono difficili da calcolare, proprio perché derivati da oggetti apparentemente più innocui. Quando si parla di animali domestici, così come accade per i bambini, fare attenzione a tutto è indispensabile, sono tanti i casi in cui un oggetto semplice e presente in quantità in ogni casa è divenuto un serio rischio per la vita di cani e gatti, motivo per cui dovresti conoscere come fare per evitare spiacevoli conseguenze.

Occhio alle buste di plastica lasciate in giro, i tuoi animali potrebbero soffocare

attenzione dove mettiamo i sacchetti di plastica che contenevano alimenti (pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Quando si parla di cani e gatti è spesso la curiosità a metterli in pericolo e alcuni oggetti apparentemente innocuo sono tuttavia scelti con insistenza dai vostri animali, tra questi oggetti compaiono senza dubbio le buste di plastica con le quali portiamo a casa la spesa. Questi oggetti sono attrattivi per cani e gatti che sentendo odore di cibo spesso sono portati a infilarcisi dentro fino a rischiare di rimanere soffocati.

In generale sono i sacchetti per le merendine o delle patatine però a creare i danni maggiori, queste buste intrise dell’odore di cibo, possono diventare una trappola infima quando il nostro cane o gatto ci infila la testa dentro. Non solo l’asfissia ma anche la momentanea cecità può mettere in pericolo gli animali che potrebbero cadere dalle scale o finire sotto un’auto senza nemmeno accorgersene.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Per informare e sensibilizza i proprietari di animali è nato anche un sito specifico, www.preventpetsuffocation.com, un sito che suggerisce alcune semplici ma importantissime precauzioni per evitare che i nostri animali domestici possano infilarsi in spiacevoli situazioni. Quella dei sacchetti di plastica è una costante nei casi di soffocamento, motivo per cui, anche quando li gettiamo via, sarebbe una scelta coscienziosa quella di tagliare i bordi, un gesto che può fare la differenza atta la vita e la morte anche per quel che riguarda altri animali selvatici.

sacchetti di plastica gettarli dove non arrivano i nostri animali (pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Senza dubbio è impossibile mettere al riparo i nostri animali da ogni rischio, ma anche se alcune eventualità possono sembrare improbabili, è bene considerare se vale davvero la pena di correre alcuni rischi. Al contrario azioni semplicissime o semplicissime accortezze non costano nulla ma faranno sentire noi più sicuri ed eviteranno spiacevoli conseguenze.

La consapevolezza e la prevenzione sono gli unici strumenti nonché i più fondamentali, per tutelare la sicurezza dei nostri amici a 4 zampe, in casa sono diversi i rischi spesso sottovalutati e per salvare la loro vita informarsi e sfruttando siti come www.preventpetsuffocstion.com è una scelta utile e coscienziosa che di sicuro non rimpiangeremo.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

7 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

10 ore ago
  • Cani

Cani di taglia media: quali sono le razze, le caratteristiche e le curiosità

Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…

14 ore ago