Un rapporto davvero singolare quello che si è venuto a creare tra due animali diversissimi ma molto legati: il video dell’amicizia tra un’anatra e un cane.
Che il cane sia considerato il ‘migliore amico dell’uomo’ non è affatto una novità ma che sappia instaurare legami profondi anche con animali molto diversi da lui, per molti potrebbe essere una novità. Lo testimonia un video dell’amicizia tra un cane e un’anatra che sta spopolando sul popolare social Tik Tok e che sta facendo impazzire gli utenti: eccolo di seguito.
Chi avrebbe mai pensato che un cane, per quanto socievole e giocherellone, riuscisse a fare amicizia nientedimeno che con un volatile come un’anatra? Ma il video che sta facendo milioni di visualizzazioni su Tik Tok dimostra proprio che l’intesa tra i due c’è, eccome! Uno si chiama Biss ed è un esemplare di ben 70 kg dal pelo lungo e folto color cioccolato, l’altra è un’anatra selvatica, cui è stato dato il nome ‘Olee’.
Ma com’è possibile che sia nata un’amicizia tra due animali tanto diversi? Di sicuro loro non fanno distinzioni di genere, ma ad aver favorito questo rapporto è stato di sicuro il fatto di essere stati ‘adottati’ quasi contemporaneamente. In questo modo l’uno ha visto nell’altro un componente della famiglia da sempre, ma anche un amico a cui chiedere protezione e affetto.
Pare che Olee non riesca a fare a meno del contatto fisico con Biss, tanto da seguirlo perfino quando fa il bagno in piscina e anche quando vanno insieme in avanscoperta per gli spazi ampi delle foreste. Il dolce Biss non perde mai la pazienza ed è sempre ben attento a non farle del male, data la stazza imponente; l’anatra dal canto suo ringrazia il suo amico con delle dolci beccate sul muso.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il cane salta nel mare e cerca di fare amicizia con un delfino (Video)
I due sono insieme fin dalla mattina presto, quando Olee aspetta alla porta l’uscita del suo amico cane: quando i due si incontrano può davvero iniziare la giornata! La routine è molto più divertente se vissuta insieme: non a caso infatti l’anatra indossa il guinzaglio e accompagna cane e padrona al negozio a fare compere. Per amore del suo Biss a quanto pare Olee rinuncia anche (seppur momentaneamente) alla sua natura selvatica per seguirlo come un suo simile, come appare nei frame del video:
@amore.animale.official #amoreanimale #animali #cane #anatra ♬ Paper Birds (3 min) – Jordan Halpern Schwartz
In realtà anche stavolta è il mondo della natura a darci un grande un grande insegnamento: non ci dovrebbero essere distinzioni ed è sempre possibile instaurare un’amicizia, anche quando i due soggetti (animali e non) sembrano così diversi tra loro.
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…