Un agente della polizia della Peach County Sheriff’s Office in Georgia, Stati Uniti, è intervenuto a seguito della segnalazione di un maiale che stava passeggiando lungo una carreggiata e che sembrava perso.
L’agente intervenuto sul posto racconta che per lui era una vicenda strana ma alla quale era, in ogni caso, stato chiamato a rispondere. Tuttavia, appena arrivato nelle vicinanze del maiale, l’agente si è subito accorto che non si trattava di una minaccia per i residenti del quartiere.
“Qualcosa mi ha colpito e ho subito notato che quel maiale non si comportava come un esemplare da fattoria”, ha raccontato l’agente.
La sua intuizione era quella giusta. Infatti, come riporta Thedodo, il maiale non era d’allevamento, ma bensì un animale domestico che si era allontanato dalla sua abitazione. Non a caso, l’agente ha spiegato che il mondo in cui aveva reagito il maiale l’ha indotto a pesnare che fosse scappato da casa.
Una volta rintracciati i proprietari, a poca distanza dal luogo di ritrovamento dell’animale, anziché aspettare il padrone, l’agente ha deciso di fare una passeggiata in compagnia del maiale, riportandolo a casa, come se non volesse che quello stare insieme finisse così presto.
“Non sono mai stato così vicino ad un maiale prima di quel momento. L’ho amato”, ha dichiarato l’agente, felice che quel suo nuovo amico abbia ritrovato la sua famiglia.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…