Una storia Natalizia con la quale tornare ad apprezzare i piccoli gesti d’amore, come in una favola. Si tratta dell’amicizia di un cane, un labrador femmina, di nome Carla e di un daino.
Durante una passeggiata, nella Foresta Nera nei pressi di Durbach, nel Sud Ovest della Germania, la proprietaria del cane, Helga Kuderer ha raccontato che ad un certo punto è apparso un giovane daino che alla vista del cane e della donna non si è spaventato. Al contrario, quel dolce cucciolo è rimasto fermo e quando il labrador gli si è avvicinato, i due si sono dapprima annusati muso a muso e poco dopo aver fatto conoscenza Carla ha iniziato a leccarlo. Insomma, sono bastati pochi minuti per creare un legame d’amicizia tra questi due teneri esemplari di specie diversa. Dopo aver cercato la madre del cucciolo, non trovandola, la signora Kuderer ha deciso di aiutare il daino, chiamato Peterle, curandolo fino a quando potesse essere abbastanza grande e indipendente da poter sopravvivere nella foresta.
E così ogni giorno, la donna con il suo cane si recavano nella foresta per coccolare Peterle e dargli da mangiare. A distanza di un anno e mezzo, il cane e il daino continuano a vedersi nella foresta e anche se Peterle siè integrato con gli altri suoi simili, non ha per nulla dimenticato il suo amico cane. Per poter continuare a proteggere il daino dai cacciatori e per distinguerlo dagli altri daini, la Kuderer ha messo al daino un collare arancione.
Il video degli incontri tra Carla e Peterle è stato condiviso su youtube.