Una pecora soprannominata Shrek che faceva parte di un greggio di oltre 17mila esemplari di un’azienda produttrice di lana Merino in Nuova Zelanda, per oltre sei anni, spariva al momento della tosatura, nascondendosi in una grotta.
Dopo sei anni, nel 2004, Shrek fu scoperta e aveva così tanta lana da produrre da sola una ventina di abiti maschili.
La pecora divenne così famosa che il suo proprietario John Perriam, decise di creare un evento per la sua tosatura per cui venne invitato uno dei migliori tosatori della Nuova Zelanda Peter Casserly e di mettere la lana all’asta per devolvere il ricavato ad un ospedale per bambini. In totale vennero ricavati ben 27 kg di lana!
Pochi istanti di sofferenza e il gioco era fatto: Shrek era finalmente tornata come prima e ha continuato a vivere come una star fino al 2011, morendo a 17 anni: “Aveva l’autorità di un uomo anziano”, aveva commentato il proprietario, sottolineando di aver imparato molto da Shrek.
Oltre alla furbizia, Shrek ha anche superato ogni aspettativa di vita e il ricordo di questa pecora che aveva escogitato il modo per scappare dalla tosatura è rimasto nel cuore non solo di Perriam ma anche della Nuova Zelanda. (clicca qui)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…