Selfie+con+gli+animali%2C+risvolti+drammatici+per+le+specie+coinvolte
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/selfie-animali-risvolti-drammatici/23054/amp/

Selfie con gli animali, risvolti drammatici per le specie coinvolte

@tinder

E’ bene saperlo: i selfie e gli animali non vanno d’accordo. E tale affermazione non giunge affatto alla leggera. Diversi infatti sono stati i casi negli ultimi anni per i quali l’assurda mania di scattarsi foto a tutti i costi con delle specie di animali non comuni dalle nostre parti hanno avuto delle conseguenze tragiche per gli stessi animali. Tanto è lo stress a cui vengono sottoposti quest’ultimi. Ed in alcuni casi si sfocia addirittura nelle sofferenze e negli abusi. Inoltre non mancano le occasioni in cui è finita veramente in tragedia. La World Animal Protection lancia un allarme in tal senso e parla di un aumento dei selfie con protagonisti animali di varie specie addirittura fino al 292% da 2014 ad oggi. Sul solo Instagram ci sono ben 34 miliardi di fotografie da 700 milioni di utenti. E moltissimi tra questi non si rendono conto del male che fanno, fa sapere il movimento animalista. Il quale ha rivolto un appello ai più importanti social network diffusi su scala globale affinché questo fenomeno venga arginato. Questa cosa sta prendendo piede anche in un territorio considerato inviolabile ed immacolato come la Foresta Amazzonica.

Per un pugno di dollari

E tale business viene alimentato anche e soprattutto per fare soldi. Adescando i turisti per pochi spiccioli, animali come scimmie, serpenti, anche delfini e molti altri subiscono un trattamento insopportabile. E della lista fanno parte anche koala, coccodrilli, bradipi e quant’altro. World Animal Protection chiede a tutti moderazione ed un minimo di raziocinio. Nel rispetto della dignità e del benessere di questi animali. Per fare anche in modo che mostruosità simili non avvengano più. Il social network Tinder già si è adoperato in tal senso, invitando i propri iscritti a non fare il passo più lungo della gamba e ad esagerare.

Infatti sul tale spazio web stava cominciando a prendere corpo la mania di mettersi in posa con delle tigri. Tinder ha intimato perciò tutti i propri affiliati di smetterla. “Spesso in queste foto si abusa di questi magnifici felini. Postate altre immagini in cui poter godere delle bellezze della natura in maniera più appropriata. E partecipate alla nostra campagna di adesione alla Giornata Internazionale della Tigre”, hanno fatto sapere i vertici amministrativi ai propri utenti. Un selfie con un elefante era finito in tragedia, ma per l’uomo che voleva averlo a tutti i costi, così come in un’altra circostanza un cucciolo di delfino ci ha rimesso la vita.

A.P.
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

7 ore ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

10 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

20 ore ago