I+ricci+in+letargo+e+il+loro+%26%238220%3Bhotel%26%238221%3B+di+lusso%3A+hanno+scelto+il+Colosseo%21
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/ricci-in-letargo-colosseo/7143/amp/
Non solo Cani e Gatti

I ricci in letargo e il loro “hotel” di lusso: hanno scelto il Colosseo!

 

I ricci in letargo si sono trovati una tana davvero niente male. I piccoli animaletti spinosi, infatti, si sono piazzati al Colosseo di Roma per il loro lunghissimo “pisolino”. Lo rivela il ‘Messaggero’ di Roma, che spiega come sia stata ritrovata una famigliola di ricci all’interno dell’anfiteatro fin dall’estate scorsa. Il gruppetto di ricci sono stati letteralmente adottati dagli addetti, che li hanno accuditi come degli animali domestici. Secondo i guardiani la famigliosa si era installata al terzo piano dell’anfiteatro, ed è sorprendente il fatto che siano riusciti ad arrampicarsi fin lassù. Successivamente hanno preferito trasferirsi al primo piano, in un luogo più riparato.

Naturalmente la presenza dei ricci non pregiudica in alcun modo né l’integrità del monumento né l’incolumità dei tanti turisti, trattandosi di animali piccoli e innocui. Ha però destato grande curiosità il modo in cui siano riusciti a spostarsi dall’area del Palatino fino alla nuova destinazione, attraversando l’intera piazza in barba al grande traffico presente nell’area. Ormai mancano poche settimane e i ricci in letargo ritorneranno “a vivere”: il loro risveglio, infatti, è previsto per la primavera.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

3 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

13 ore ago
  • Curiosità

Lumaca, chiocciola e limaccia, non sono lo stesso animale: ecco perché

Lumaca, chiocciola e limaccia non sono lo stesso animale: ecco ciò che le distingue davvero.…

14 ore ago