Questi animali sembrano usciti da un racconto fantasy

Questi animali sembrano usciti da un racconto fantasy, sono davvero unici e sorprendenti esseri del mondo reale, ma dall’aspetto surreale.

animali unici
Animali sembrati usciti da un racconto fantasy.(Foto AdobeStock-Amoreaquattrozampe.it)

Esistono esseri viventi sulla terra che sembrano sfidare l’immaginazione, straordinarie creature insolite che sembrano uscite direttamente dalle pagine di un racconto fantastico.

Questi animali sono davvero unici con forme, colori e caratteristiche che li rendono quasi surreali, come se la natura si fosse divertita a creare qualcosa di magico e fuori dal comune.

Scopri quali sono questi animali che sembrano usciti da un racconto fantasy.

Questi animali sembrano usciti da un racconto fantasy sono davvero unici: ecco quali sono!

Alcuni animali sembrano usciti direttamente da una storia fantastica.

C’è chi incanta con il suo aspetto insolito, chi sembra appartenere a un altro tempo o a un mondo sconosciuto e chi lascia a bocca aperta per le sue incredibili abilità.

Li possiamo incontrare in ogni angolo del nostro pianeta, dalla profondità degli oceani, alle vette più alte.

Scopri alcuni di questi animali che sembrano usciti da un racconto fantasy. Di seguito, troverai la descrizione di quelli più surreali.

Drago blu (Glaucus atlanticus)

Il Drago blu, è un piccolo mollusco marino, con un corpo argentato e estensioni blu, simili alle ali di un drago, sembra una vera magia della natura.

glaucus atlanticus
Drago Blu. (Foto AdobeStock-Amoreaquattrozampe.it)

Galleggia a testa in giù sulla superficie dell’oceano e si nutre di meduse velenose, utilizzando poi le loro tossine come difesa. Si trova in acque calde e temperate come quelle degli oceani Atlantico, Pacifico e indiano.

Moloch (Moloch horridus)

Il Moloch, anche noto come “diavolo spinoso”, è un piccolo rettile australiano con un corpo ricoperto di spine dure.

moloch
Moloch. (Foto AdobeStock-Amoreaquattrozampe.it)

Sebbene, il suo aspetto sia spaventoso, è un animale innocuo e si nutre principalmente di formiche. La sua caratteristica unica è la capacità di raccogliere acqua dalla pelle e convogliarla alla bocca, permettendogli di sopravvivere nei deserti.

Lo si può trovare nelle regioni aride centrali e occidentali dell’Australia dove riesce a mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente.

Pesce Ascia (Sternoptychidae)

Il pesce Ascia, è una creatura affascinante delle profondità oceaniche, ha un corpo piatto e argentato che riflette la luce in un modo straordinario, dando l’impressione di essere una creatura metallica.

I suoi occhi enormi, gli permettono di orientarsi nel buio delle acque più profonde. Questo pesce, vive nelle acque oscure ed è difficile avvistarlo.

Okapi (Okapia johnstoni)

L’Okapi, è un animale dall’aspetto unico che ricorda un incrocio tra una zebra e una giraffa, ha un corpo snodato e muso allungato.

Vive nelle fitte foreste del Congo, in un’area remota e incontaminata. Nonostante, il suo aspetto piuttosto singolare, è stato scoperto solo nel XX secolo. Oggi, lo si può osservare nelle riserve naturali e in alcuni zoo, dove viene protetto e studiato.

Pesce Blob (Psychrolutes marcidus)

Questo pesce abissale ha un corpo gelatinoso e un aspetto che potrebbe farlo sembrare triste agli occhi di chi lo guarda.

pesce blob
Pesce Blob. (Foto AdobeStock-Amoreaquattrozampe.it)

Il suo aspetto bizzarro, combinato con la consistenza gelatinosa del corpo, lo rende simile a una creatura aliena, come quelle che popolano i racconti di fantascienza.

Vive nelle profondità oceaniche, in condizioni di pressione elevatissima e temperature gelide, ma è possibile osservarlo in alcuni acquari specializzati che ospitano creature marine abissali, proprio come il pesce Blob.

Saiga ( Saiga tatarica)

La Saiga, è un animale affascinante, con muso allungato e flessibile che ricorda una proboscide.

saiga
Saiga. (Foto AdobeStock-Amoreaquattrozampe.it)

Tale organo è utile per filtrare la polvere e riscaldare l’aria fredda delle steppe. È possibile trovarla, principalmente, nelle steppe dell’Asia centrale, tra Kazakistan Mongolia e Russia meridionale.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>>Gli abitanti degli abissi: questi i 10 pesci più strani al mondo

Farfalla ali di vetro( Greta oto)

La Farfalla ali di vetro, è una creatura affascinante, con ali trasparenti che la rendono quasi invisibile ai predatori. Una vera e propria magia della natura.

Si può osservare, principalmente, questa creatura nelle foreste tropicali del centro e Sud America (Panama e Costa Rica).

Gestione cookie