Se stai valutando la possibilità di prendere questo animale domestico ti starai sicuramente chiedendo quanto inciderà sul tuo bilancio. Ecco quanto costa mantenere un coniglio.
Stai pensando di prendere un animale domestico? La tua scelta è ricaduta sul coniglio e ti stai chiedendo quando spenderai per mantenerlo. In quest’articolo abbiamo fatto una stima di quelle che saranno le spese ordinarie, quelle che potrebbero essere straordinarie e quelle da fare una tantum.
Quanto spenderò per mantenere il mio animale domestico? Prima di adottare un animale e acquistarlo impulsivamente è bene capire il peso che avrà sul portafogli e se sarai in grado di garantirgli il benessere.
Vediamo quello che c’è da sapere sul coniglio: simpatico, soffice, carino e… dispendioso?
Per iniziare dovrai comprare una gabbietta di misure idonee alla grandezza del coniglio, vaschetta, beverino, fieniera, trasportino per una spesa che va dai 100 fino a 200 euro.
Ma veniamo alle spese ordinarie.
A queste spese, che vanno dai 450 ai 570 euro all’anno, dovrai sommare le eventuali spese straordinarie. Ecco quali potrebbero essere.
Infine, ma non per importanza, se adotterai un coniglio la spesa iniziale sarà zero, se decidi di comprarlo devi sapere che ha un costo che va dai 20 ai 60 euro.
Non vogliamo spaventarti, ma semplicemente aiutarti a fare una scelta consapevole.
Potrebbe interessarti anche >>>
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…