Questi piccoli roditori soffrono molto gli sbalzi di temperatura e i climi particolarmente rigidi e afosi. Ecco come proteggere la gabbia del criceto dal freddo durante l’inverno per non fargli correre rischi per la sua salute.
I criceti negli ultimi anni hanno “invaso” le case delle famiglie diventando uno degli animali domestici più comuni soprattutto in presenza di bambini. Si tratta di animali semplici da gestire che non hanno grandi pretese; sono però tanto dolci quanto delicati. Devono essere nutriti nel modo corretto e bisogna stare molto attenti alla temperatura ambientale al fine di evitare inutili rischi per la loro salute. Vediamo, in quest’articolo, come proteggere la gabbia del criceto dal freddo quando le temperature diventano più rigide.
Se hai preso un criceto in adozione devi sapere che potrebbe soffrire il freddo, risentire di temperature particolari o sbalzi termici poiché ha sempre vissuto in cattività. Dovrai innanzitutto scegliere una gabbia per criceto delle giuste dimensioni quindi non troppo piccola e che consenta all’animale di muoversi liberamente.
Ecco alcune indicazioni utili per proteggere la gabbia del criceto dalle basse temperature:
Potrebbe interessarti anche >>>
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…