Un frutto fresco, a basso contenuto calorico e molto benefico per l’essere umano. Vediamo insieme se i pappagalli possono mangiare l’anguria.
L’alimentazione è uno dei fattori più importanti per la crescita di un pappagallo, per questo motivo è molto importante sapere quali siano i cibi che possiamo dare o meno al volatile.
Chi ha adottato un pappagallo sa che sia la verdura che la frutta sono alimenti molto importanti per la dieta del volatile. Ma i pappagalli possono mangiare anche l’anguria? Scopriamo insieme se il nostro amato volatile può trarre benefici dal consumo di tale frutto.
La dieta di un pappagallo è composta da cibo industriale, verdura e frutta. Ma bisogna ricordare che non tutti gli alimenti sono adatti a tutti gli esemplari di pappagallo.
Tuttavia un’alimentazione varia e di qualità è ottima per la salute del volatile. Ma tra i vari frutti che i pappagalli possono mangiare, c’è anche l’anguria?
Ebbene sì! Se state gustando una fresca fetta di anguria, potete condividerla con il vostro amato pappagallo senza alcun problema. Inoltre il volatile può trarre molti benefici dal consumo dell’anguria. Ecco i nutrienti forniti da questo frutto:
Sebbene l’anguria sia benefica per il pappagallo è opportuno non esagerare con le quantità. È possibile dare questo frutto al volatile solo come spuntino.
Potrebbe interessarti anche: Il pappagallo può mangiare i finocchi? Benefici o svantaggi
Come ben sappiamo l’anguria è composta da semi, polpa e buccia. Quali parti può mangiare il pappagallo?
Possiamo dare al nostro amato volatile la polpa, che può essere anche frullata, in quanto il pappagallo può mangiare anche il succo del cocomero.
Ma possiamo dare al nostro volatile anche i semi, i quali contengono molti nutrienti per il nostro pappagallo, utili per il metabolismo, la salute del cuore, la crescita delle ossa e delle piume.
Potrebbe interessarti anche: Il pappagallo si strappa le piume: tutto sull’auto-deplumazione
Sarebbe opportuno prima di offrire all’uccello i semi di cocomero, ammorbidirli immergendoli nell’acqua tutta la notte, in modo tale da non risultare troppo duri per il pappagallo.
Mentre non è consigliato dare la buccia del cocomero al volatile, in quanto potrebbe presentare pesticidi.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Il gatto si rilassa ascoltando la musica: la scoperta degli etologi permette ai pet mate…
Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…