Chi è l’anatra muta e quali sono le sue caratteristiche? Scopriamo il suo habitat, le sue abitudini e perché è così particolare.
Tra le anatre quella muta occupa un posto di primo piano per alcune sue caratteristiche, vedremo da vicino le sue caratteristiche non solo fisiche ma anche dal punto di vista delle sue abitudini. A dispetto del suo nome queste anatre sono famose per la loro voce. L’aspetto può ingannare, e anche il nome, in questo caso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’anatra muta.
Ti aspetteresti mai di sentire una vasta gamma di vocalizzi e suoni da un’anatra muta? Eppure è proprio così. Infatti questo volatile è molto chiassoso, almeno per gran parte della sua vita. ecco qualche notizia in più sulle sua caratteristiche ed abitudini. Il nome ‘anatra’ indica un genere di uccelli, appartenenti a sottofamiglie di anatidi che hanno una caratteristica comune: un becco largo con lamelle, che servono a filtrare le particelle di cibo che sono filtrate dall’acqua.
A dispetto del nome, quest’anatra è tutt’altro che muta. Anzi è stata proprio la sua voce ad attirare l’attenzione su di sé da parte degli osservatori di uccelli e, purtroppo, anche dei cacciatori (sempre più interessati alla preda per la sua pregiata carne). Riesce ad emettere una vasta gamma di suoni sia a bassa intensità sia pari a un sibilo.
Potrebbe interessarti anche:
F.C.
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…
Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…