Stai valutando la possibilità di mettere nello stesso acquario i pesci rossi e altre specie tropicali magari super colorate? Ecco quello che devi necessariamente sapere.
I pesci rossi sono spesso presenti nelle case degli amanti degli acquari. Se stai pensando di aggiungere ai pesci rossi altre specie colorate dovresti continuare a leggere questo articolo per evitare di far correre inutili pericoli agli abitanti del tuo acquario. Attenzione, il disastro totale è dietro l’angolo quindi non prendere decisioni avventate e pondera le tue azioni.
Sembrerà superfluo sottolinearlo ma i pesci rossi sono specie che vivono in acqua dolce mentre i coloratissimi pesci tropicali possono essere d’acqua dolce e d’acqua salata.
Quelli di acqua salata ovviamente non possono vivere in acqua dolce poiché morirebbero nel giro di poco tempo quindi nell’articolo che segue ci concentreremo sulla possibile convivenza tra pesci rossi e pesci tropicali d’acqua dolce. Tra questi troviamo: i neon tetra, il plecostomus, i betta, gli oscar, i molly, i guppy, i gourami e il pesce angelo.
Tenere i pesci rossi con i pesci tropicali non è una scelta saggia per differenti motivi; anche se le specie sono d’acqua dolce ci sono elementi o eventi che compromettono la vita di una o di un’altra specie. Vediamo quali.
Ora che hai un quadro più completo della situazione sarai sicuramente in grado di decidere se provare o no la convivenza tra pesci rossi e pesci tropicali e colorati d’acqua dolce tenendo sempre presente che il tuo obiettivo principale deve essere la buona salute degli abitanti dell’acquario (Ecco come prenderti cura dei pesci rossi). Se proprio desideri avere in casa i coloratissimi pesci tropicali sarebbe più semplice e gestibile optare per un secondo acquario.
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…
È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…