Peli di animali sui vestiti? Basta mettere questo in lavatrice per risolvere

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Condividi la tua vita con Fido o Micio? Sicuramente hai i suoi peli sui tuoi abiti. Vediamo il trucco per rimuovere i peli di animali sui vestiti.

Eliminare peli animali dagli abiti
Cane e gatto pieni di peli (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Convivere con un amico a quattro zampe è un’emozione grandissima, i cani ei gatti, come anche i criceti e i conigli e altri animali domestici, portano tanta allegria e spensieratezza in casa. Tuttavia, soprattutto quando si tratta di Fido e Micio, possiamo ritrovarci spesso in situazioni frustranti, a causa della presenza dei loro peli dappertutto.

Sebbene per il pavimento abbiamo la magica aspirapolvere che può attirare i peli dei nostri amici a quattro zampe, molto spesso diventa frustrante rimuovere i peli dai nostri abiti. Nel seguente articolo vedremo insieme un trucchetto davvero semplice per eliminare i peli di animali sui vestiti.

Peli di animali sui vestiti? Utilizza questo magico trucchetto

Chi condivide la propria vita con un amico a quattro zampe, sicuramente lo ama tantissimo e per dimostrarglielo tende ad accarezzarlo spesso e a volte anche a prenderlo in braccio. Tuttavia molto spesso proprio a causa di queste azioni nei confronti di Fido e Micio, possiamo ritrovarci in una situazione davvero frustrante come eliminare i peli del nostro amico a quattro zampe dai nostri vestiti.

Rullo rimuovi-peli animali
Rullo rimuovi-peli animali (Adobe Stock-Amoreaquattrozampe.it)

Sebbene ci siano molte soluzioni per eliminare i peli del cane e del gatto dai nostri pavimenti, mobili o divani, la situazione può risultare più complicata quando questi peli ce li ritroviamo sui nostri abiti. In commercio possiamo trovare molte attrezzature che possono aiutarci con l’eliminazione dei peli sui nostri vestiti, come per esempio il rullo anti-pelucchi che viene utilizzato sull’ambito prima di metterlo in lavatrice e anche successivamente quando il vestito è asciutto.

Ma ci sono spazzole apposite per togliere i peli dai vestiti asciutti, in questo caso bisogna fare attenzione al verso della spazzola nel momento in cui la stiamo utilizzando, in quanto se la passiamo sull’abito nel verso opposto, invece di eliminare i peli li rimetteremo sul tessuto. C’è anche chi utilizza altri metodi per eliminare i peli dagli abiti asciutti come per esempio il nastro adesivo o guanti di gomma.

Inoltre molte persone tendono a utilizzare le palline per l’asciugatrice che non solo sono utili per risparmiare tempo e ottenere migliori risultati di asciugatura, ma possono anche raccogliere i peli, basta semplicemente inserire la pallina nel cestello dell’asciugatrice. Tuttavia se desideri eliminare i peli del tuo amico a quattro zampe già dal momento del lavaggio del tuo abito, continua a leggere.

Peli sui vestiti: metti questo in lavatrice

In commercio, come abbiamo visto ci sono molte soluzioni per eliminare i peli dai vestiti, anche se la maggior parte vengono utilizzati quando l’abito è asciutto. Per eliminare i peli dei nostri amici a quattro zampe già dal momento del lavaggio, ci sono oggetti cattura peli che si mettono in lavatrice, ma se cerchi una soluzione più pratica ed economica allora non puoi farti sfuggire questo trucchetto.

Spagna tra i vestiti in lavatrice
Spagna tra i vestiti in lavatrice (Amoreaquattrozampe.it)

Potrebbe sembrarti strano eppure, per eliminare il pelo di Micio o di Fido, basterà posizionare in lavatrice insieme ai vestiti un oggetto che sicuramente tutti abbiamo in casa, l’oggetto di cui stiamo parlando è una semplice spugna per i piatti.

Basta inserire quest’ultima tra i vestiti nella lavatrice ed effettuare il lavaggio che facciamo di solito. La spugna tenderà a catturare i peli, ma anche i nostri capelli, presenti sui vestiti. Inoltre in lavatrice la spugna non si rovina quindi è possibile riutilizzarla per altri lavaggi.

Gestione cookie