Una femmina di maiale di nome Patricia non ha potuto resistere dal mostrare la sua gioia quando, il suo padrone le ha portato un po’ di segatura nuova per fargli una cuccia nuova. Questa dolce esemplare, ospitata al Santuario Gaia in Spagna ha iniziato una danza, rotolandosi nel truciolato nuovo ed esprimendo la sua gratitudine al volontario che l’accudisce.
Patricia è stata salvata da un allevamento dopo che da cucciola la madre cascando su di lei, gli ha provocato una lesione spinale, restando con gli arti posteriori paralizzati. L’azienda voleva abbatterla anche se era solo una cucciola e così sono intervenuti i volontari del Santuario Gaia che sono riusciti a riscattarla, concedendogli una nuova vita. I volontari hanno denunciato che si tratta di incidenti piuttosto comuni negli allevamenti di suini, a commento nel post del video di Patricia condiviso su Facebook: “Le madri che partoriscono in spazi ristretti non riesco a girarsi e spesso finiscono per schiacciare i loro cuccioli, non possono fare altrimenti”.
Alla piccola Patricia però il destino aveva riservato un altro percorso e gli operatori del Santuario hanno provveduto a creare appositamente per lei una sedia a rotelle, in modo che tornasse a muoversi liberamente. Ogni giorno, questo simpatico maiale è pieno di attenzioni e d’amore e lei sembra veramente contraccambiare regalando la sua gioia.
“I maiali sono gli animali più puliti nel santuario. Loro non dormono né mangiano nel luogo in cui fanno i loro bisogni. Immaginate la sofferenza che hanno nelle fattorie in cui vivono circondati dai loro stessi rifiuti”, hanno commentato i volontari del Santuario.
“Patricia fin da quando è arrivata ha mostrato il suo carattere allegro e curioso”, riferiscono i volontari, spiegando che “la disabilità non impedisce a Patricia di vivere a pieno la sua vita. Ora esce ogni giorno con la sedia a rotelle che inizia a gestire molto bene. Ha imparato a guidare senza problemi anche attraverso i campi e nel gioco con un altro maialino di nome Javi”.
Per aiutare e sostenere la piccola Patricia che ha bisogno di una sedia a rotelle nuova, clicca qui
Patricia se pone muy contenta cada vez que le limpiamos su cama. Los cerdos son los animales más limpios que hay en el…
Pubblicato da Santuario Gaia su Sabato 19 marzo 2016