Pappagalli+con+le+ali+tarpate+per+fare+da+intrattenimento+turistico
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/pappagalli-ali-tarpate/15135/amp/
Non solo Cani e Gatti

Pappagalli con le ali tarpate per fare da intrattenimento turistico

La violenza sugli animali non ha limiti, purtroppo, e le persone non si fanno scrupoli nell’infliggere sofferenza pur di guadagnare soldi. Lo sanno bene due uomini di 28 e 35, fratelli, fermati a Milano nella zona compresa tra via Torino e piazza Duomo in seguito a numerose segnalazioni giunte dai passanti.

I due avevano tarpato le ali a due piccoli pappagalli per impedire loro di volare e fuggire, ed utilizzavano i pennuti per far pescare loro dei ‘biglietti della fortuna’ dall’interno di una scatola. La polizia li ha individuati e fermati, ed ora i due dovranno rispondere di maltrattamento di animali, reato che ha già comportato una denuncia nei loro confronti.

I pappagalli nel frattempo sono stati assegnati alle cure di una associazione animalista. Siamo su piani diversi, ma il tema è praticamente lo stesso: in Cina prosegue la veemente campagna da parte della PETA per far si che queste strutture chiudano in tutto il vastissimo, enorme territorio del Paese asiatico.

La nota associazione animalista ha documentato ancora una volta i maltrattamenti estremi e le torture crudeli perpetrate da uomini senza pietà e con ancora meno scrupoli ai danni delle più variegate specie di animali all’interno delle strutture di presunto divertimento. Il tutto mentre sempre più paesi nel mondo stanno scegliendo di mettere al bando i circhi e di limitarne il più possibile il raggio di azione.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

28 minuti ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

3 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

14 ore ago