Sono esseri sacri, intoccabili, esseri che insegnano come la natura, l’istinto di protezione e l’affetto sono più forti di qualsiasi male o cattiveria. Una sacralità , quello della vita, che impone che sia rispettato.
E’ il caso documentato da un video, filmato in India, nello specifico, in un quartiere della città di Gwalior nello stato indiano del Madhya Pradesh.
Nel filmato, si vede una giovane donna, aggredita da due uomini con un coltello, in un luogo buio, forse un garage o un portico dove è presente anche un vitellino. Ad un certo punto, giunge una mucca che se la prende con gli assalitori, caricandoli e incornandoli, mettendo in fuga uno dei due uomini. Poi la mucca si stringe vicino al figlio, interponendosi tra uno degli assalitori e il piccolo vitellino, frastornato dal caos.
La giovane ragazza a terra, purtroppo si apprende che non è sopravvissuta all’aggressione mirata a risolvere una “questione d’onore”.
Uno dei due, secondo le indiscrezioni, un parente, è rimasto ferito da un colpo di corna e nonostante la fuga, i due aguzzini sono stati rintracciati dalla Polizia e arrestati.