Approcciarsi agli animali, soprattutto se sono selvatici, è un dono. Uno di quei talenti innati, per cui una persona riesce a comunicare con diverse specie come se appartenesse al loro branco. E’ il caso di numerose persone che hanno dedicato la loro vita a difendere animali in pericolo o minacciati dallo sviluppo e dai bracconieri, come gli elefanti in Thailandia.
Recentemente su youtube è stato condiviso un video della Save Elephant Foundation che gestisce una riserva di elefanti a Chiang Mai in Thailandia e dove opera un uomo dalle facoltà straordinarie.
L’uomo in questione si chiama Derek e come membro dello staff della riserva è l’unico però ad avere stabilito un legame particolare con gli ospiti della fondazione, nello specifico, con un giovane elefante di nome Kham La.
Basta che Derek pronunci il nome di Kham La ed ecco che ovunque sia il simpatico esemplare corre incontro al suo amico umano. Un comportamento che molti esperti, meravigliati, hanno definito “incredibile”-
“Siamo testimoni di come questo dolce legame sta crescendo tra Derek e Kham e non sappiamo come e fino a che punto potrà crescere negli anni”, hanno scritto i membri della fondazione.
Per ulteriori informazioni ecco il sito dell’Elephant Nature Park clicca qui
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…