Ecco l’incredibile progetto del WWF Spagna, in occasione della giornata mondiale della biodiversità: le fotografie scattate dagli animali.
In occasione della Giornata mondiale della biodiversità che si tiene ogni anno il 22 maggio, e che quest’anno è stata dedicata alla biodiversità a rischio, il team di WWF Spagna ha lanciato un nuovo progetto intitolato Animals Copyrights. Di cosa si tratta? Una incredibile collezione di fotografie scattate direttamente dagli animali.
L’idea è scaturita dal famoso selfie scattato nel 2011 per caso da un macaco con la macchinetta del fotografo inglese David Slater che stava eseguendo un reportage nella foresta indonesiana, e consiste nel realizzare delle fotografie scattate dagli animali.
Ovvero, nello specifico, il team del WWF ha disposto sulle spalle di alcuni esemplari delle telecamere grazie alla quali sono state scattate o filmate angolazioni particolari e piccole vicende intime degli animali sotto il punto di vista dell’animale. Immagini che sarebbe impossibile cogliere con l’occhio umano.
Inoltre, le fotografie scattate dagli animali e raccolte da questo straordinario esperimento sono state messe in vendita sul sito di Animals Copyright, il cui ricavato è stato destinato alle specie in pericolo.
Potrebbe interessarti anche: Panda a rischio di estinzione: la prossima specie destinata a estinguersi?
I fondi raccolti attraverso la vendita delle fotografie scattate dagli animali andranno a supporto degli esemplari in via di estinzione.
A causa della riduzione degli habitat e dei cambiamenti climatici, sono molte le specie in pericolo. Tra quelle più a rischio rientrano:
Potrebbe interessarti anche: Il WWF fa parlare gli animali: una lettera inviata agli esseri umani VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…