In occasione del Fiera Cavalli Roma 2016, Manlio Fani noto allevatore che conta un impressionante branco di cavalli maremmani, a Ponzano Romano, festeggia la 25esima Transumanza.
Con la collaborazione dell’Associazione Transumanze Eventi Equestri e 14 butteri, Fani, in una transumanza rievocativa di 4 giorni, porterà il suo branco di 150 cavalli, detto il “Branco nero” a Fiumicino, per partecipare al Gala Serale della fiera, in programma venerdì 19 e sabato 20 febbraio.
Da Ponzano Romano, dove risiede il branco, in una suggestiva cornice del lungotevere, in zona Roma Nord, i butteri attraverseranno varie località, tra cui Civita Castellana, Nepi, Sutri, Monterosi, Bracciano e Cerveteri, per approdare a Fiumicino, giusto in tempo per l’inaugurazione della fiera.
In totale, Fani dovrà percorre ben cento chilometri non senza difficoltà ed ostacoli come centri abitati, poderi demaniali o aziende agricole. Una vera sfida e un tour de force organizzativo che si avvale della collaborazione di cavalieri esperti!
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…