La natura non la smette di sorprenderci come anche gli esseri che la popolano e che in alcuni casi, al di là delle loro specie, creano dei legami veramente incredibili.
Immagini insolite e rare, provenienti dal Kragga Kamma Game Park in Sud Africa dove una giraffa è stata sorpresa in compagnia di un coniglio domestico.
Ayesha Cantor, proprietario della riserva naturale, stava effettuando un giro di ricognizione, assieme alla figlia di 21 anni, per scattare qualche fotografia degli animali al tramonto, quando ad un tratto entrambi sono stati attratti da una giraffa che interagiva con qualcosa in mezzo all’erba. Cantor ha preso la macchina fotografica e con l’obiettivo ha ingrandito l’immagine, scoprendo che la giraffa stava interagendo con un tenero coniglio bianco e nero, riparandolo tra le sue lunghe e affusolate gambe.
“Siamo stati molto sorpresi di vedere un coniglio domestico proprio sotto i piedi della giraffa. Il coniglio era impassibile e non sembrava spaventato anche se evidentemente si trattava di un esemplare domestico, scappato molto probabilmente dai vicini”, ha raccontato Cantor, stupito del fatto che il tenero animale non fosse già stato mangiato dai predatori.
“Il coniglio non ha mostrato segnali di volersi allontanare dalla giraffa che lo annusava ed era incuriosita da quella piccola creatura. Li abbiamo osservati per un po’ e mano a mano che il coniglio saltellava un po’ in avanti per mangiare, la giraffa lo seguiva dolcemente. Si tratta di un avvistamento piuttosto insolito”, ha sostenuto Cantor, interpellato da TheDodo, affermando che “è davvero un miracolo che sia sopravvissuto nel parco, essendo un animale domestico e minacciato da predatori come gli sciacalli”.
Sicuramente, ha concluso Cantor, “la giraffa sta facendo un buon lavoro per proteggere e tenere al sicuro il suo piccolo amico”.
Risultato? Una serie di scatti fotografici incantevoli che ci mostrano tutta la dolcezza della giraffa che interagisce con il coniglio, stando attenta a tenere le gambe ben divaricate per non calpestarlo.
Abbiamo già parlato di amicizie insolite come la storia di un elefante e un cane diventati inseparabili ospitati in un santuario nel Tennessee o quella di una tigre e una capra in uno zoo russo, dove il grosso felino ha risparmiato la vita ad una capretta che doveva essere il suo pranzo, tenendola al suo fianco come compagnia per diverse settimane, fino a quando gli operatori del centro non ha tolto la capretta che rischiava di fare una brutta fine in quanto la tigre era entrata nella stagione dell’amore.
Storie che continueranno a stupirci e meravigliarci.
ECCO IL VIDEO
Per informazioni sul Kragga Kamma Game Park
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…