A causa di un incidente questa piccola cavia è rimasta paralizzata. Ma i volontari di un centro hanno deciso di salvarla.
Chi siamo noi per aver diritto di vita o di morte di un altro essere vivente? Gli animali al pari dell’uomo sono creature senzienti capaci di emozioni.
Ma l’uomo ha deciso di essere superiore e di poter a suo piacere sentenziare se un animale è senziente o no e decidere pertanto della sua vita e del suo utilizzo.
Parallelamente a questo sistema c’è chi è invece disposto a sacrificare la propria vita per questi piccoli pelosi innocenti e sono disposti a fare di tutto per proteggerli.
Ci sono numerosi casi di cani, gatti o conigli che a causa di un incidente o per disfunzioni genetiche hanno degli handicap e per poterli aiutare, i padroni hanno fatto di tutto. Ma raramente si è visto un maialino d’India, o comunemente “cavia”, sulle rotelle.
Ecco che entra in gioco la simpatica Estella, un esemplare salvato dall’Harvest Home Sanctuary, un centro di recupero animali a Calaveras County in California.
Questa cavia di due anni, secondo quanto hanno riferito i responsabili della struttura ha le zampe posteriori paralizzate a causa di un incidente: ovvero un bambino l’ha stretta troppo forte, spezzandogli la schiena.
Un episodio agghiacciante ma fortunatamente per la piccola Estella, i volontari del rifugio per animali ha deciso di aiutarla portando questa adorabile creatura in un centro specializzato di San Francisco dove i veterinari hanno confermato che non vi era nessun intervento con il quale far tornare a camminare Estella.
A questo punto è stato deciso di dare un’altra opportunità a questa dolce creatura creando per lei un’apposita struttura con delle rotelle, in modo che potesse muoversi da sola ed essere autonoma!
Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…
Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…
Lumaca, chiocciola e limaccia non sono lo stesso animale: ecco ciò che le distingue davvero.…