Incendi in California: il VIDEO d’amore che sta toccando il cuore di molti

Gli incendi che hanno devastato la California negli ultimi giorni e negli ultimi anni sono la conferma di una crisi ambientale sempre più urgente che va affrontata.

Incendi in California: il VIDEO d’amore che sta toccando il cuore di molti(Screen Video Youtube-Amoreaquattrozampe.it)

 

Le immagini diffuse in rete e in tv della devastazione dei territori ci fanno sentire impotenti di fronte alla furia della natura, sono moltissime le persone che hanno perso praticamente tutto, affetti case, e anche la propria vita, ma dalle macerie è emersa anche quella che a tutti gli effetti piò essere una storia di speranza.

Finalmente insieme dopo gli incendi

Incendi in California: il VIDEO d’amore che sta toccando il cuore di molti(Screen Video Youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Dopo i terrificanti incendi che hanno devastato lo stato della California in particolar modo Malibù una storia di ricongiungimento ha catturato l’attenzione di chi la speranza forse proprio non ce l’aveva più, poter riabbracciare i suoi amati animali è stato un momento toccante che ha lasciato tutti senza fiato.

In un video diffuso sui social una donna si è riunita alle sue pecore che sono miracolosamente sopravvissute all’incendio che ha devastato la zona di Malibù, l’incontro tra la donna e il suo piccolo gregge è avvenuto tra la devastazione di un incendio spendo dove da contorno vi era solo fumo e macerie

La scena è di una semplicità disarmante riprende la donna che circondata dalle sue pecore piange e ringrazia per il miracoloso salvataggi dei suoi animali.

Questo video fa riflettere non solo per l’emozione che trasmette, ovvero la gioia di aver potuto riabbracciare i propri animali per la donna e la gioia di vedere la loro umana per gli animali, ma fa riflettere anche sulla fragilità degli ecosistemi e sulla forza di volontà degli esseri viventi che sono interventi per l’emergenza ambientale.

Gli incendi in California sono tra i fenomeni più devastanti legati al cambiamento climatico e negli ultimi anni questi eventi sono sempre più frequenti, sfortunatamente a risentirne non è solo l’essere umano ma anche tutti gli animali domestici e selvatici che popolano le zone colpite dagli incendi

Queste povere creature si trovano a fronteggiare sfide enormi per la loro sopravvivenza, quella delle pecore è stata una prova ardua da superare, resistere al calore, alla fame e alla desolazione del territorio è stato un esempio di come gli animali abbiano una volontà ferrea quando si tratta di sopravvivenza.

Questi animali sono noti per le loro capacità di adattarsi a condizioni difficili ma nessuno si aspettava di vederle tornare dato la ferocia del fuoco che ha devastato tutto, ma l’istinto di sopravvivenza ha prevalso ma la loro salvezza non sarebbe stata possibile senza il lavoro instancabile di vigili del fuoco e volontari che hanno garantito acqua e cibo in un momento critico.

Il momento catturato nel video della donna che abbraccia le sue pecore e le definisce “guerriere” è più di una semplice scena che toccante il cuore ma mette in luce il profondo legame tra allevatori e gli animali.

Questi animali per la donna non sono solo una fonte di sostentamento ma una parte integrante della sua vita e hanno un legame che va oltre la mera sopravvivenza.

Gestione cookie