Il+gorilla+che+gioca+con+una+lucertola
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/gorilla-gioca-lucertola/7471/amp/
Non solo Cani e Gatti

Il gorilla che gioca con una lucertola

La delicatezza della natura scorre ogni giorno davanti ai nostri occhi, senza che ci facciamo caso. Eppure prestando attenzione, potremmo accorgersi come l’uomo non sia l’unico essere tra le specie che popolano il nostro pianeta ad avere una sensibilità.

Molti animali hanno dimostrato gesti d’affetto e d’amore nei riguardi anche di altre specie. Ecco perché una semplice fotografia, pubblicata sulla piattaforma Reddit, da un utente di nome iw3z può diventare virale, documentando il modo in cui un gorilla, considerato il più grande e potente dei primati, sa essere gentile.

La fotografia in questione mostra un esemplare intento a giocare con una lucertola. Ma possiamo notare  la delicatezza del gorilla che, sdraiato a terra, osserva la lucertola, alla quale tende un arto. Il rettile, dal canto suo, non pare intimorito dal gigante e contrariamente alle aspettative non tenta di scappare, quanto invece pare interagire con il primate.

“Ero allo zoo davanti all’area dei gorilla quando questa piccola lucertola è apparsa e il gorilla ha iniziato a giocare con lei. L’ha presa un paio di volte dalla coda, ma non ha mai tentato di ucciderla”, ha scritto l’utente nel commento della fotografia, diventata subito virale.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

1 ora ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago