Singolare furto quello avvenuto nei pressi di Genova: ad essere stati sottratti in maniera illecita non sono stati denaro contante, gioielli o altri preziosi, bensì degli animali. Nella fattispecie si tratta di quattro pappagalli e di sei passeri giapponesi, trafugati da un negozio di animali locato in via Piacenza, a Staglieno.
I malintenzionati sono riusciti ad introdursi di notte nell’esercizio commerciale forzando dapprima la serratura del cancello che dava su un giardino antistante al negozio e poi si sono infilati all’interno, portando via con relativa facilità i dieci volatili. Il valore complessivo del danno subito dal proprietario si aggira sui 600 euro, ed appare chiaro che questo furto mirato sia stato già dettagliatamente studiato e premeditato in precedenza.
Lo stesso proprietario, interrogato dalle forze dell’ordine, ha detto loro che i pennuti erano tutti dotati di regolare anello di riconoscimento utile a rintracciarli in caso proprio di furto o smarrimento. La polizia è al lavoro per cercare di individuare i ladri e recuperare gli animali.
Un’altra notizia, ben più triste, ha riguardato dei ladri ed un altro animale.
Quest'irresistibile abitudine del capibara lo trasforma in pochi mesi nell'animale più di tendenza in rete…
Come si chiama il verso del delfino? I vocalizzi di questa specie sono davvero interessanti.…
Comprendere il no al cane: l'impatto delle emozioni e dell'atteggiamento umano sulla psicologia e sul…