Formiche+in+casa%3F+Il+metodo+per+mandarle+via+senza+fargli+del+male
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/formiche-casa-metodo-mandarle-via-senza-fargli-male/177132/amp/
Non solo Cani e Gatti

Formiche in casa? Il metodo per mandarle via senza fargli del male

C’è un metodo per mandare via le formiche in casa senza far loro del male ma liberandosene una volta per tutte ed è questo.

Stop alle formiche (AdobeStock-Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Uno dei problemi più fastidiosi della bella stagione è quello legato alla presenza delle formiche. Questi insetti molto laboriosi e molto numerosi fanno il loro lavoro, ma questo non va molto d’accordo con la nostra quotidianità.

In giardino sono presenti praticamente ovunque, e probabilmente avranno il loro formicaio proprio lì da qualche parte, spesso arrivano anche in casa. Allora, come affrontare le formiche in casa con un metodo per mandarle via, magari senza doverle uccidere? Ci pensiamo noi a suggerirvene uno infallibile a costo zero.

Niente trappole o prodotti nocivi, ma un semplice ingrediente che si ha in cucina e che non si pensa mai di usare contro di loro. È efficace perché non ne sopportano l’odore e se ne terranno bene alla larga.

Formiche in casa: un metodo per mandarle via senza ucciderle

Le formiche entrano nella nostra casa, specialmente la cucina, per cercare cibo da mettere via per l’inverno. Sono molto organizzate in questo e vengono attirate da molti odori.

Formiche su anguria (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Non è raro trovarle ammucchiate sui residui di cibo che inavvertitamente sono caduti a terra, oppure sono stati lasciati sul fornello. Sono attirate dallo zucchero, dalla farina e da altri alimenti. A volte si intrufolano anche nella dispensa e ci costringono a buttare del cibo.

Invece di comprare in modo compulsivo insetticidi, trappole e vari prodotti chimici per ucciderle o per prevenirne la presenza, è meglio optare per prodotti naturale che non sono nocivi per l’ambiente e per le persone che ci vivono. Avrete sicuramente sentito tanti ingredienti suggeriti per allontanare le formiche, ma oggi vi suggeriamo i gusci d’uovo.

Sono elementi che le formiche non sopportano per la loro composizione e per il loro odore. Noi dobbiamo solo lavarli per bene per togliere residui organici e asciugarli al sole. Fatto questo meglio romperli in pezzetti, non ridurli in polvere, e metterli nei luoghi in cui non volete che arrivino questi piccoli insetti neri fastidiosi.

Spendendo nemmeno un centesimo con un metodo del tutto naturale e facile da usare si ha la soluzione perfetta. Sta a voi poi decidere dove mettere i pezzetti di guscio, se attorno a oggetti che non volete mettere a servizio delle formiche oppure nei punti della casa dove sapete che possono entrare. Ad ogni modo, i gusci d’uovo rappresentano una difesa perfetta.

Come usare i gusci d’uovo in giardino

I gusci d’uovo non sono solo utilissimi in casa, ma possono essere usati anche in giardino.

Formica (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Avrete notato sicuramente delle formiche sul tronco delle vostre piante oppure sulle foglie e sui rami. Allora, è meglio usare i gusci d’uovo anche alla base delle piante in giardino. In questo modo, sentendo l’odore e vedendo la loro presenza, le formiche non ci saliranno.

Ricordiamo, inoltre, che i gusci d’uovo, se ridotti in polvere e messi nel terriccio, sono degli ottimi fertilizzanti naturali in grado di dare alle piante sostanze e nutrienti essenziali per la loro crescita.

Non vi resta che provare questo metodo per vedere con i vostri occhi i risultati e per liberarvi una volta per tutte, in modo definitivo, delle formiche, tanto laboriose e organizzate, ma altrettanto fastidiose per noi.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

2 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

5 ore ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

8 ore ago