Per gli amanti degli amici a quattro zampe un elenco da non perdere per un Natale che si rispetti. Ecco film e cartoni di Natale con animali tra i protagonisti.
Luci, albero, addobbi, profumi, regali, ma per creare la vera atmosfera natalizia manca qualcosa… un film! Sono diverse e tantissime le pellicole dedicate al Natale ma ci sono alcune che hanno tra i protagonisti anche i nostri amati amici a quattro zampe. In questo articolo vi offriamo una carrellata di titoli che, al cinema o in televisione, hanno abbinato una coppia perfetta: Natale-animali.
Cani e gatti sono da sempre personaggi dei cartoni animati e di film per il piccolo e grande schermo. E anche per il periodo natalizio non mancano pellicole che hanno tra i personaggi gli animali. Cani, gatti, renne e perfino asinelli sono pronti ad accompagnarvi durante tutto l’Avvento. Pronti? Ecco l’elenco, non ci resta che augurarvi buona visione!
Blizzard – La renna di Babbo Natale (2003) – È la storia di Blizzard, una delle renne di Babbo Natale, e di Katie, una ragazzina che ama il pattinaggio su ghiaccio. La strana coppia vivrà una grande avventura superando numerosi ostacoli.
Gli eroi del Natale (2017) – L’asinello di nome Bo è coraggioso e vuole una vita al di là della sua quotidianità al mulino del villaggio; insegue una stella e diventa uno dei protagonisti del Natale.
Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale (2009) – La missione di simpatici cagnolini e del nuovo amico Zampa Natale Junior è salvare e diffondere il vero spirito del Natale.
Anche i cani vanno in paradiso – Un racconto di Natale (1998) – È il sequel dei film Charlie – Anche i cani vanno in paradiso e Le nuove avventure di Charlie. Charlie, Irchy, Sasha e Carface hanno organizzato una festa perfetta per divertirsi tutti insieme.
Zampa e la magia del Natale (2010) – Babbo Natale ha ricevuto per il suo compleanno un bianco e morbidissimo peluche che prende vita. Dopo aver perso la memoria ed essersi smarrito a New York sarà proprio questo cucciolo insieme ai suoi amici a ritrovare Babbo Natale.
Hercules – Il cane di Babbo Natale (2011) – Babbo Natale affida Max, bambino pestifero e combinaguai, al proprio cane Hercules al fine di farlo diventare più riflessivo.
Natale a 4 zampe (2012) – Due ragazzi, Sara e Luca, realizzano il sogno di aprire un hotel “a 4 zampe” in Piemonte interamente dedicato agli animali e ai loro padroni umani. L’idea riscuote successo e l’hotel viene invaso da cani, gatti, furetti, conigli, e pappagalli.
The 12 Dogs of Christmas (2005) – Durante gli anni della Depressione, in una città che ha bandito i cani, la piccola bimba Emma si allea a Cathy, che gestisce un rifugio per i randagi, per aiutare diversi amici a quattro zampe.
Shelby – Il cane che salvò il Natale (2014) – Jake Parker, il più piccolo mago vivente, il giorno della Vigilia di Natale prende in custodia un cane rimasto orfano per salvarlo da un perfido accalappiacani e dall’alano dello zio.
Senti chi parla adesso! (Look Who’s Talking Now! 1993) – Sequel di “Senti chi parla”, a casa della famiglia Ubriacco arrivano due inquilini in più, due cani: Dalila, una cagnolina di razza purissima e Scag, un randagio che si gode la vita come può.
I nove cani di Babbo Natale (2004) – Le renne di Babbo Natale nove non stanno granché bene e nove cani senzatetto dovranno sostituirle correndo il rischio di essere rapiti.
L’era Natale (2011) – È un cortometraggio del 2011, sequel del film “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” e narra il Natale dei famosi Manny, Sid e Diego.
Buon Natale, Madagascar! (2009) – Si tratta di uno special televisivo animato del 2009 diretto da David Soren inserito tra il film Madagascar e il suo sequel Madagascar 2. Babbo Natale e le sue renne precipitano sull’isola di Madagascar, Alex, Marty, Gloria, la giraffa Melman e i pinguini dovranno salvare il Natale.
La bella e la bestia – Un magico Natale (1997) – Belle programma i festeggiamenti di Natale in compagnia del principe Adam.
Beethoven – L’avventura di Natale (2009) – Henry è deluso perché Babbo Natale, comunicando agli elfi i nuovi incarichi, non lo ha assegnato al negozio di giocattoli. Decide così di volare via al Polo Nord con la slitta e finisce nei guai. Beethoven e il suo compagno Mason aiuteranno Henry a salvare il Natale di grandi e piccini.
Potrebbe interessarti anche >>>
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…