Un progetto di collaborazione, promosso da Google e l’associazione Save the Elephants che per dieci anni hanno lavorato con lo scopo di mettere appunto una tecnologia con la quale poter vivere a 360 gradi il contatto con la fauna selvatica ospitata nel parco Samburu in Kenya e vivere la straordinaria esperienza di vedere gli elefanti a passeggio lungo la savana, oppure leoni e babuini nel loro habitat.
La Google view ideata da David Sheldrick del Wildlife Trust (DSWT), Lewa Wildlife Conservancy e da Save the Elephants è stata lanciata sui social con l’hashtag #GoogleElephants per far crescere la consapevolezza sulla condizione attuale degli elefanti, permettendo a tutti di conoscere gli esemplari ospitati nella riserva e le persone e i volontari che ogni giorno dedicano la loro vita al centro.
Attraverso la Street View del parco sarĂ possibile ammirare gli elefanti salvati che si muovono per la savana del Sanburu National Reserve. In base ai dati ufficiali, ogni 15 minuti viene ucciso un elefante nel mondo. Un numero che fa riflettere sul rischio di estinzione di questi maestosi pachidermi!
Per consultare la StreetView della Riserva Sanburu clicca qui
Gatto e topo disinnescano il più grande pregiudizio sul loro conto: altro che odio, questi…
Come i topi maschi sfruttano le femmine per calmare gli animi durante le lotte. Una…
Quasi 500 gatti della fortuna rubati dal nuovo ristorante di Gordon Ramsay: il misterioso furto…