Un progetto di collaborazione, promosso da Google e l’associazione Save the Elephants che per dieci anni hanno lavorato con lo scopo di mettere appunto una tecnologia con la quale poter vivere a 360 gradi il contatto con la fauna selvatica ospitata nel parco Samburu in Kenya e vivere la straordinaria esperienza di vedere gli elefanti a passeggio lungo la savana, oppure leoni e babuini nel loro habitat.
La Google view ideata da David Sheldrick del Wildlife Trust (DSWT), Lewa Wildlife Conservancy e da Save the Elephants è stata lanciata sui social con l’hashtag #GoogleElephants per far crescere la consapevolezza sulla condizione attuale degli elefanti, permettendo a tutti di conoscere gli esemplari ospitati nella riserva e le persone e i volontari che ogni giorno dedicano la loro vita al centro.
Attraverso la Street View del parco sarà possibile ammirare gli elefanti salvati che si muovono per la savana del Sanburu National Reserve. In base ai dati ufficiali, ogni 15 minuti viene ucciso un elefante nel mondo. Un numero che fa riflettere sul rischio di estinzione di questi maestosi pachidermi!
Per consultare la StreetView della Riserva Sanburu clicca qui
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…