Cucciolo+di+volpe+salvato+in+pieno+centro+abitato+ai+Castelli+Romani
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/cucciolo-volpe-salvato-castelliromani/19419/amp/
Non solo Cani e Gatti

Cucciolo di volpe salvato in pieno centro abitato ai Castelli Romani

Ai Castelli Romani è andato in scena un salvataggio al quale non è frequente assistere: i guardiaparco della riserva regionale che sorge in zona hanno infatti recuperato un piccolo di volpe di soli due mesi, che era stato avvistato in prossimità di un supermarket a Monte Compatri. Con tutta probabilità il piccolo si era smarrito ed era alla ricerca di cibo, finendo nei pressi dell’esercizio commerciale. Con cautela e senza comunque alcuna difficoltà, l’animale è stato raccolto e portato al Centro di Recupero della Fauna Selvatica ‘Il Nostro Regno degli Animali’.

Il piccolo di volpe mostrava dei segni di denutrizione, pur presentando un quadro clinico generale buono nel complesso, e questo ha convinto gli operatori della struttura a rimetterlo presto in libertà, appena avrà recuperato le forze e sarà diventatp autosufficiente. Ci vorrà ancora qualche mese per questo. Intanto l’invito a tutti coloro che eventualmente dovessero avvistare degli animali in una situazione di difficoltà è quello di non esitare a chiamare degli enti preposti, evitando il contatto diretto con lo stesso. E’ meglio infatti demandare agli specialisti il modo migliore per interagire con la fauna, specie se selvatica.

L’animaletto si era inoltrato nel centro urbano da un bosco limitrofo. E vale lo stesso nel caso in cui l’animale sia ferito. Le vicende relative agli animali risultano spesso essere molto delicati, e chi si batte in favore dei propri diritti è costretto ad inscenare azioni a volte sopra le righe per riportare il buonsenso nel comune vivere. E‘ il caso della protesta attuata da alcuni animalisti al teatro alla Scala di Milano, per un buon motivo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Il meraviglioso gesto di un bambino di 11 anni commuove il web: lava i cani per trovargli un’adozione

Quando un bambino salva cani randagi il mondo si ferma: il gesto di Thiago, 11…

49 minuti ago
  • News e storie

Il padrone muore e il cane rimane solo: il gesto del sindaco scalda il cuore

Dopo la morte della proprietaria, il cane Willy rimane solo: il gesto del sindaco che…

8 ore ago
  • News e storie

Un ultimo giorno insieme: Holly dice addio al suo cane con una giornata speciale

Sapeva di doverla salutare ma voleva che l'ultimo giorno del suo cane fosse indimenticabile: il…

11 ore ago