Cucciolo di ippopotamo pigmeo nasce poco prima di Natale: le foto sono tenerissime

Le foto della nascita del piccolo ippopotamo pigmeo, specie ad alto rischo estinzione, continuano ad emozionare adulti e bambini nel 2025.

Cucciolo di ippopotamo pigmeo nello zoo della Virginia
Il cucciolo in Virginia (Reddit r/Virginia – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo la nascita del dolcissimo Tony, il nuovo cucciolo di ippopotamo pigmeo dello zoo di Berlino – venuto alla luce nel mese di giugno 2024, stavolta la bella notizia arriva dagli Stati Uniti. L’ippopotamo pigmeo è un ippopotamo di piccole dimensioni originario dell’Africa occidentale e il primo esemplare della fine del 2024 è venuto al mondo in Virginia, all’interno dello Zoo Metro di Richmond – celebre per il suo Tour Panoramico e per la considerevole varietà di specie animali selvatiche che continua a ospitare con grande cura e attenzione dal 1995.

Le prime immagini del piccolo ippopotamo pigmeo in Virginia

In poche ore dall’arrivo del piccolo ippopotamo pigmeo, i primi video del cucciolo hanno iniziato ad apparire sulle prime pagine delle testate internazionali nonché sui relativi canali social di riferimento, incuriosendo lettori e spettatori. Molti visitatori, residenti nella contea di Chesterfield, sono accorsi con entusiasmo allo Zoo per salutare il nuovo arrivato.

La mamma del baby ippopotamo pigmeo in Virginia
Mamma Iris (Reddit e/Virginia – Amoreaquattrozampe.it)

Il cucciolo di ippopotamo è nato il 9 dicemebre 2024. Nel frattempo, Iris e Covin, rispettivamente mamma e papà ippopotamo, hanno sorvegliato il cucciolo venuto alla luce dopo 7 mesi di gestazione, alle ore 16:50.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cane gioca con ippopotamo: il video virale

Mentre si ricorda il dolce episodio di Jessica, l’ippopotamo tornato a salutare l’umano che l’aveva salvato tempo addietro, come riporta invece il profilo di @r/Virginia su Reddit, il 2 gennaio scorso, il cucciolo di ippopotamo pigmeo non ha ancora ricevuto un nome ufficiale. Con molta probabilità, secondo alcuni utenti, si scoprirà la sua “identità” a festività concluse.

Curiosità sulla vita e sul successo dell’ippoportamo pigmeo

L’ippopotamo pigmeo è una specie attualmente considerata a rischio estinzione, appure la costante attenzione delle associazioni impegnate nella salvaguardia della fauna selvatica in tutto il mondo e le nuove nascite degli ultimi mesi lascerebbero ben pensare attivisti e volontari.

Visita al cucciolo di ippopotamo pigmeo allo Zoo Metro Richmond di Moseley in Virginia
Il cucciolo di 15 kg (Instagram metrorichmondzoo – Amoreaquattrozampe.it)

Il cucciolo di ippoportamo pigmeo nato al Metro Richmond Zoo è stato visitato per la prima volta pochi giorni di distanza dalla sua nascita, soltanto 15 giorni dopo, il 24 dicembre scorso, la veterinaria dello Zoo ha scoperto che, da un peso iniziale di 6,8 kg, il baby ippopotamo pigmeo aveva già iniziato a pesare oltre 15 kg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Metro Richmond Zoo (@metrorichmondzoo)

Il cucciolo nato nello Zoo in Virginia non è il primo ippoportamo pigemo a divenire una star sui social network. Sempre nel 2024 il piccolo Moo Deng, un altro cucciolo nato in Thailandia, ha raggiunto una media di 3 milioni di follower su TikTok e, dato il successo della sua contagiosa allegria, a poca distanza dalla sua nascita è stata creata anche una pagina Wikipedia a suo nome.

Gestione cookie