Ami la tua piccola palla di pelo e vorresti coccolarla? Ecco come devi tenere in braccio il porcellino d’India senza spaventarlo.
Quando adottiamo un animale domestico, una delle nostre intenzioni è quella di trascorrere più tempo possibile con lui, coccolarlo e soprattutto renderlo felice. Tuttavia quando si tratta di piccoli animali, come il porcellino d’India, per poterli coccolare è necessario prenderli nelle nostre mani o comunque in braccio.
Ma come possiamo svolgere tale azione senza spaventare la nostra piccola palla di pelo? Vediamo insieme nel seguente articolo come tenere in braccio un porcellino d’India in modo sicuro, in modo tale da poterlo accarezzare.
Chiunque di noi, quando interagisce con un animale che piccolo o grande che sia, tende ad utilizzare le mani. Possiamo accarezzare la piccola palla di pelo, tenerla in mano o in braccio. Sebbene tenere in braccio un gatto non sia un’impresa difficile, quando bisogna tenere in braccio un porcellino d’India potrebbe essere più complicato, anche se quest’ultimo è più piccolo.
Fortunatamente queste piccole palle di pelo si fanno toccate e trattenere. Tuttavia hanno bisogno di fidarsi della persona che la trattiene. Per questo motivo prima di imbatterti nel come tenere in braccio un porcellino d’India è opportuno che quest’ultimo si senta al sicuro in tua presenza.
Ricordiamo che questi piccoli mammiferi sono prede in natura e si spaventano facilmente. Ma allora come possiamo capire se il porcellino d’India si fida di noi? Ecco alcuni segnali che dovresti notare nel tuo piccolo mammifero per comprendere se si fida di te, e di conseguenza per capire se puoi prenderlo in braccio:
Se il vostro porcellino d’India presenta tali comportamenti nei vostri confronti, significa che si fida di voi e che avete un rapporto solido con il vostro piccolo mammifero. A questo punto potete andare al passaggio successivo, ossia come tenere in braccio un porcellino d’India senza spaventarlo.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Una volta stabilito un legame con il proprio porcellino d’India, possiamo provare a prenderlo in braccio. Non è una cosa difficile o pericolosa se è fatta con sicurezza, con pazienza e calma. Per questo motivo per prendere in braccio un porcellino d’India è necessario essere rilassati.
La prima cosa da fare, prima di prendere il piccolo mammifero in braccio, è assicurarsi che nei dintorni o nelle nostre vicinanze non vi siano rumori forti o altri animali, come cani e gatti, animali che il piccolo mammifero può considerare predatori. In questo modo eviteremo che la piccola palla di pelo si spaventi e che associ il nostro prenderlo in braccio ad un’esperienza negativa.
Dopodiché, è molto importante osservare il nostro porcellino d’India per comprendere se vuole essere preso in braccio oppure no. Nel caso in cui, quando prendiamo il piccolo mammifero tra le nostre mani, quest’ultimo tenta di scappare, di morderci o di allontanarsi, sarebbe opportuno riprovare a prenderlo in braccio più tardi.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
È consigliato prendere la piccola palla di pelo, per tenerla in braccio, con due mani, in questo modo l’animale si sente più sicuro è protetto. A questo punto possiamo chiudere le nostre braccia e tenere il nostro piccolo amico peloso sul nostro petto.
Infine è consigliato, soprattutto quando si tiene in braccio un porcellino d’India per la prima volta, effettuare tale azione stando seduti. In questo modo, se accidentalmente la palla di pelo scappasse dalle nostre mani, non si farà male.
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…