Ci sono molti alimenti comuni che possono essere cibi tossici per i pappagalli, quindi, ecco a cosa fare particolare attenzione.
Molte persone hanno deciso di tenere in casa con loro i pappagalli, invece di cani e gatti, molto più diffusi come animali domestici. Alcuni tipi di pappagalli sanno essere molto socievoli, gentili e di compagnia.
La decisione di prendere questi uccelli, però, non deve essere fatta alla leggera. Bisogna avere lo spazio giusto, pensare a cosa hanno bisogno, qual è il loro carattere e come e cosa dar loro da mangiare.
L’alimentazione è fondamentale e non tutti sanno che ci sono cibi tossici per i pappagalli. Quindi, ecco cosa sapere su questo argomento in modo da evitare di fare del male ai propri amici.
I pappagalli sono animali molto curiosi, quindi, possono assaggiare qualsiasi cosa si trovano davanti. Questo è un lato del loro carattere che può metterli in serio pericolo.
I cibi tossici per i pappagalli, quindi, molto pericolosi per loro sono questi:
Inoltre, è utile fare attenzione al sale e al grasso. Sono sostanze che non vanno d’accordo con il loro metabolismo.
Nel preparare una voliera fai da te per gli uccelli si usano diversi materiali. Ce ne sono alcuni tossici per loro.
I materiali pericolosi per i pappagalli sono i seguenti:
Alcune piante sono molto pericolose, eccone un elenco:
Se non si è sicuri della provenienza di un ramo, è meglio farlo analizzare da un centro botanico. Questo può dirvi se è sicuro oppure se sono presenti funghi e batteri pericolosi per gli uccelli.
Una situazione terrificante ha visto come protagonista un povero cagnolino che sperava di non tornare…
Il gatto non vuole giocare: perché accade e come rimediare. Ecco tutti i consigli degli…
L'ha vista e non poteva lasciarla lì: la storia del cane legato a un albero…