Che+sterminio%21+Ogni+anno+uccidete+246+miliardi+di+insetti%21
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/che-sterminio-ogni-anno-uccidete-246-miliardi-insetti/11480/amp/
Non solo Cani e Gatti

Che sterminio! Ogni anno uccidete 246 miliardi di insetti!

 

E’ una strage quotidiana! Si parla dei moscerini che ogni giorno si schiantano in tutto il mondo contro i parabrezza di auto, motorini ed altri veicoli che usiamo comunemente per spostarci. E’ la stima basata sull’osservazione per un certo periodo di tempo di ben 40mila volontari che per un mese hanno applicato sui propri mezzi di locomozione un cartone adesivo di piccole dimensioni sul quale finivano i malcapitati moscerini. Contandoli con cadenza quotidiana si è arrivati a fornire una stima su quanti insetti vengano in pratica uccisi in questo modo. In peso toccherebbero le 337 tonnellate al giorno, equiparando il peso di ben 57 elefanti e doppiando in altezza il Pirellone.

E 675 milioni di insetti che muoiono al giorno fanno 246 miliardi all’anno. Tutto questo non fa bene ai loro predatori, con passeri e pipistrelli che sono ghiotti di mosche e zanzare e hanno bisogno di mangiarne almeno una o due migliaia al giorno. Per fortuna però va detto che gli insetti presenti sulla faccia della terra sono 10 quintilioni (1 con 31 zeri) e che oltre a rivestire un ruolo importante nella catena alimentare contribuiscono anche ad eliminare la sostanza organica morta. Pensateci bene quindi prima di schiacciare un moscerino, e mettetevi l’anima in pace quando siete alla guida,

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Turista scomparso sul Gran Sasso: il cane ritrovato vivo torna sulla montagna per cercarlo

Non si arrenderà fino a quando non riusciranno a trovarlo: il cane Pirat torna sul…

4 ore ago
  • News e storie

Cucciolo trova rifugio in un presepe: poco dopo accade qualcosa che nessuno immaginava

Un cane ha trovato rifugio in un presepe: poco dopo è accaduto qualcosa che nessuno…

7 ore ago
  • News e storie

Muore in casa e il cane resta con lui fino alla fine: la storia di Tobia

Paolo viveva solo con il suo cane Tobia. Quando è morto all’improvviso, nessuno se n’è…

17 ore ago