Un innocente orso nero ad Alberta, in Canada è stato attirato con un’esca da un cacciatore che lo ha poi ucciso, trafiggendolo con una lancia. Il cacciatore ha filmato tutta la scena, commentando, soddisfatto la sua impresa: “Sono riuscito ad uccidere un orso con una lancia”, esclama l’uomo, esaltando il gesto orribile appena compiuto, per partecipare ad un gara di trofei di caccia.
Si tratta di un utente che ha anche un canale youtube Bowmar Bowhunting, dove pubblica le battute di caccia. Ma questa volta, il video ha sollevato lo sdegno del web e delle associazioni animaliste che hanno aspramente criticato le modalità d’uccisione di un animale e lo scopo superficiale per il quale condannare un animale: ovvero, per un trofeo.
L’organizzazione internazionale Humane Society International (HSI) ha promosso una petizione, condannando il gesto del cacciatore, chiedendo che siano banditi i tornei di caccia da trofeo.
Clicca qui per firmare la petizione
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…