Vuoi preparare uno spuntino per il tuo piccolo mammifero? Ecco 2 deliziose ricette di biscotti fatti in casa per i conigli.
Il coniglio è un mammifero che si nutre in natura esclusivamente di erba e foglie. Mentre l’alimentazione di un coniglio domestico varia.
Infatti questi piccoli mammiferi possono mangiare; pellet, fieno, frutta e anche verdura. Proprio per questa varietà di alimenti, è possibile “cucinare” qualcosa in casa per il proprio amico.
Vediamo qui di seguito due ricette di biscotti molto deliziose da preparare per il vostro amato coniglio.
Nonostante i conigli siano erbivori, la loro alimentazione può variare molto.
Ci sono molti alimenti che questo piccolo mammifero può mangiare e altri che invece possono causargli qualche problema di salute.
Per preparare snack e premi fatti in casa per il piccolo mammifero è opportuno essere a conoscenza degli alimenti che quest’ultimo può mangiare.
Qui di seguito vi proponiamo 2 ricette squisite di biscotti fatti in casa per il coniglio, con ingredienti naturali e giusti per il piccolo mammifero.
Ingredienti
Procedimento
Per preparare i biscotti per i conigli è necessario tritare finemente il pellet. Successivamente aggiungere a quest’ultimo la banana, la carota tagliata a pezzi e la fettina di mela tagliata a pezzi e tritare il tutto.
Dopodiché prendere l’impasto e impastare con le mani finché non si formi un composto omogeneo. Stendere quest’ultimo sul tavolo e con una formina, tagliare i vari biscotti.
Poggiare questi ultimi su un vassoio e porli nel frigo per almeno 10-15 minuti. I biscotti sono pronti, potete offrirli al vostro piccolo mammifero, sempre con moderazione.
Potrebbe interessarti anche: Il coniglio può mangiare le carote? Rischi e benefici di questo alimento
Ingredienti
Potrebbe interessarti: Il coniglio può mangiare la frutta? Alimenti e quantità raccomandate
Procedimento
Per preparare la seconda ricetta dei biscotti per il coniglio domestico, dovete prima di tutto frullare la carota, schiacciare la banana con una forchetta e tritate il pellet finemente.
Dopodiché mescolare in una ciotola la banana e la carota, aggiungere il pellet e l’avena e mescolare fino a formare un composto omogeneo.
Impastare per almeno 2 minuti. Lasciare il composto nel frigo per almeno 10 minuti. Successivamente stendere l’impasto ottenuto e con una formina tagliate i biscotti. Dopodiché porre questi ultimi su una teglia ricoperta da carta da forno.
Infornare i biscotti a 180°C per 20 minuti controllando di tanto in tanto. Una volta che i biscotti sono cotti, fateli raffreddare per qualche minuto e poi potete offrirli al vostro amato coniglio!
Marianna Durante
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…