Ci sono animali da compagnia facili da tenere oltre a cane e gatto e ce ne sono almeno 5 che possono fare al caso vostro, ecco quali.
Molte persone ormai credono che avere un piccolo animale da compagnia sia d’obbligo. Non lo pensano per far piacere a chissà chi, ma sentono il desiderio di prendersi cura di un pelosetto.
Un animale domestico sa dare tanta compagnia e tanto affetto, fermo restando che si tratta comunque di una grande responsabilità. Tuttavia, ci sono 5 animali da compagnia, oltre cane e gatto, che sono facili da tenere.
Se state valutando la possibilità di prenderne uno, vi sarà molto utile sapere quelli meno impegnativi dal punto di vista di tempo e di soldi.
Ovviamente, si tratta di indicazioni generali. Poi, è opportuno consultare un esperto in materia per avere indicazioni più dettagliate.
In questo elenco, qui di seguito, non considereremo il cane e il gatto, gli animali domestici in assoluto più diffusi e più presenti nelle case delle persone.
Cani e gatti sono i pelosetti per eccellenza, ma ci sono anche altri animali a quattro zampe e non che possono essere adatti a vivere in appartamento. Eccone 5 assolutamente perfetti.
Il furetto non è un animale selvatico, al contrario di quello che pensano in molti. Anzi, dipende dall’uomo esattamente come cani e gatti. Inoltre, ama la pulizia ed è molto raro che il suo pelo possa scatenare allergie.
Con un po’ di addestramento può imparare a rispondere al suo nome e usare la lettiera, proprio come farebbe un gatto. Ama dormire, dorme molte ore al giorno, e ama giocare. È anche molto affettuoso.
Attenzione alla sua curiosità. Per questo occorre mettere in sicurezza la casa. Infine, necessita di cure veterinarie regolari.
Il pappagallo ha un carattere molto forte, iperattivo e curioso. Quindi, è facile tenerlo se si ha un carattere altrettanto forte. Ha bisogno dei suoi spazi e del suo cibo, sanno essere molto divertenti e di ottima compagnia.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
I pappagalli sono estremamente intelligenti. I meno impegnativi sono sicuramente quelli cenerini, ma i cacatua sono più famosi per la loro sana dose di affettuosità. Hanno bisogno di una voliera, ma anche di assaporare un po’ di libertà.
Il primo criceto ad essere allevato è stato il criceto dorato (o criceto siriano). Ancora oggi è la razza più diffusa in Occidente come animale domestico.
Si tratta di un animaletto docile, tranquillo, per nulla aggressivo. Ha bisogno di pulizia e di un’alimentazione corretta, ma anche di tanto affetto.
Ci sono diverse specie di coniglio domestico. Molti lo preferiscono al cane o al gatto perché è molto intelligente e affettuosissimo, riesce ad affezionarsi quasi subito a chi se ne prende cura.
Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK
Cerca sempre la compagnia, ama giocare e intrattenersi con chi lo accudisce. Naturalmente, ha bisogno di un’alimentazione adeguata e di tutte le cure veterinarie.
Ci sono tantissime specie di tartarughe, alcune che si possono tenere in casa o in giardino, altre che non si possono tenere perché vietato dalla legge.
Ad ogni modo, le tartarughe sono docili, molto calme, non hanno bisogno di molte attenzioni, ma hanno bisogno di spazio e del vostro tempo per il loro benessere e per mangiare correttamente.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…