Sapete che il comico Andrea Roncato è appassionato di animali, e in particolare i suoi cani e i suoi cavalli? Tutto su di loro.
Molti lo ricordano per la sua verve comica, espressa in numerosi film e programmi Tv, ma non tutti sanno che ha anche una grandissima passione per gli animali. E’ molto impegnato nella lotta contro il loro abbandono e convive con numerosi quattro zampe, alcuni dei quali purtroppo sono passati a ‘miglior vita. Ecco tutte le curiosità sui cani e i cavalli di Andrea Roncato.
Andrea Roncato: dal locali di Bologna al successo
Le sue origini anche professionali iniziano nella sua Bologna, inizialmente in coppia con Gigi Sammarchi, col quale fonda il duo ‘Gigi e Andrea‘. Insieme si esibivano con successo nei locali della città, ma la vera svolta arriva per entrambi quando propongono al duo di lavorare in televisione.
Dopo qualche impegno al cinema, approda in Tv con la fiction ‘Carabinieri‘, che lo riporta alla ribalta del piccolo pubblico televisivo. La cronaca rosa si interessa a lui non solo per la breve liason con la pornostar Moana Pozzi ma soprattutto per il suo matrimonio con la conduttrice Stefania Orlando (che ama, come lui, i cani). Sposerà nel 2017 la compagna storica, Nicole Moscariello, dalla quale non avrà figli.
Ma oltre allo spettacolo, nella sua vita privata ci sono numerosi ‘figli’ a quattro zampe: i suoi cani e i suoi cavalli. Molti di loro purtroppo non ci sono più, ma sui social ama condividere ricordi e pensieri anche per quegli animali che hanno accompagnato parte del suo percorso di vita.
Amori e rimorsi: le curiosità sui cani di Andrea Roncato
Nel corso della sua vita, fin dalla giovinezza, Andrea Roncato ha avuto numerosissimi animali, e alcuni di questi gli sono rimasti nel cuore. La passione per gli animali l’ha sicuramente ereditata dal padre, che aveva circa 50 canarini, due Schnauzer e galline.
Nel suo cuore un posto speciale occupa Katia, la cagnolina che gli è stata accanto (anzi, attaccata) per lungo tempo; inoltre ha un rimorso, quello di non aver goduto abbastanza della compagnia di uno dei suoi primi cani, Kumi, un Akita Inu giapponese, che spesso lasciava a un amico quando era assente.
Attualmente nella sua casa di campagna vivono ben quattro cani, gatti, galli, galline e un tacchino. Quindi, pur non avendo figli, lui e sua moglie hanno di certo un bel da farsi in casa. Più volte ha confessato che sono proprio i suoi animali spesso a dargli la forza e fargli tornare il sorriso, soprattutto nei momenti più difficili.
Potrebbe interessarti anche: Valentino: tutte le curiosità sui fortunati cani dello stilista
I cavalli di Andrea Roncato: il ricordo di José
Non è assolutamente vero che ci si possa affezionare solo a cani e gatti, e Andrea Roncato ne è la prova: infatti ama moltissimo anche i cavalli che vivono nella sua tenuta. Purtroppo da poco ha dovuto affrontare un gravissimo lutto, quello legato alla scomparsa del suo amato cavallo Josè.
Potrebbe interessarti anche: Katia Ricciarelli: chi è il suo cane Ciuffy e tutte le curiosità su di lui
Con numerosi video e foto ha salutato il suo meraviglioso equino, che hanno inoltre testimoniato il profondo legame che si era instaurato tra i due:
‘Molti diranno che era solo un cavallo ma mi ha spezzato il cuore, Addio José‘.