Ancora una volta, un animale ospitato in uno zoo è al centro dei riflettori. Dopo il drammatico caso di Cincinnati, dove un gorilla è stato abbattuto dopo che un bambino era caduto nella sua fossa, ecco che a Rabbat in Marocco, un elefante è responsabile della morte di una bambina.
Secondo quanto viene riferito, il pachiderma era nella sua area quando con la proboscide ha preso un sasso, scagliando poi contro una bambine e il padre, intenti a fotografare l’animale.
Purtroppo, per la bambina di sette anni non c’è stato niente da fare ed è deceduta durante il suo trasferimento in clinica.
Nonostante il dramma e la tragedia del caso, la direzione dello zoo ha reso noto che con l’incidente non è stato infranto alcun protocollo di sicurezza, non essendoci stato contatto tra l’animale e la vittima, che si trovavano all’interno delle rispettive aree.
In una nota ufficiale, la direzione dello zoo ha espresso le proprie condoglianze sottolineando che “questi incidenti sono rari e imprevedibili”, ricordando i recenti casi che si sono verificati recentemente a
Disney World Orlando, dove un coccodrillo ha assalito un visitatore e allo zoo di Cincinnati.
I veterinari e gli esperti spiegano quali sono le razze di cani tra le più…
Come fa l'anguilla a dare la scossa? Come funziona e quanto è forte? Scopriamo questa…
Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…