Ancona%2C+Falco+della+Palude+salvato+dalle+acque+del+mare
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/ancona-falco-palude-salvato/11928/amp/
Non solo Cani e Gatti

Ancona, Falco della Palude salvato dalle acque del mare

 

Ad Ancona la locale Stazione Forestale ha provveduto a restituire la libertà ad un esemplare femmina di Falco della Palude, assieme al personale della Clinica Veterinaria Dorica. Il volatile era stato rinvenuto in gravi condizioni fisiche da una imbarcazione del CNR sulla costa che bagna la città delle Marche. Il falco galleggiava allo stremo delle forze, probabilmente per un digiuno prolungato che deve essere stata la conseguenza di una altrettanto lunga migrazione. In questo periodo il Falco della Palude è solito infatti lasciare le fredde aree dell’Europa dell’Est per spingersi verso le più zone del Mediterraneo, caratterizzate da temperature più miti.

Dopo essere stato curato per alcuni giorni dagli addetti ai lavori, il pennuto è stato lasciato libero di proseguire il proprio viaggio con direzione Sud. E dopo il Falco della Palude è toccato ad un maestoso Martin Pescatore ricevere soccorso nei pressi del porto di Ancona. L’animale adesso si trova presto una struttura ENPA, in attesa di riprendere le forze. A luglio intanto era avvenuto un importante accadimento sempre relativo ai falchi…

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

2 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

12 ore ago
  • Curiosità

Lumaca, chiocciola e limaccia, non sono lo stesso animale: ecco perché

Lumaca, chiocciola e limaccia non sono lo stesso animale: ecco ciò che le distingue davvero.…

13 ore ago