Sta volta parliamo di amore vero, quello sincero e nobile, dimostrato da due leoni marini di nome Niblet e Omaha salvati dal ‘Pacific Marine Mammal Center’, un centro specializzato nella cura degli animali marini. È quanto accaduto ad un gruppo di mammiferi marini, i leoni marini, simili a foche con le orecchie, capaci di camminare sulle loro pinne e spesso dotati di curiosità verso l’uomo. Il video sta facendo impazzire letteralmente il web per la grande dimostrazione che anche gli animali si amano veramente e non per comando impartitogli. Questo video li riprende mentre fanno una cosa davvero dolce prima di rientrare in acqua e tornare in libertà sulla spiaggia di Dana Point, in California, negli Stati Uniti. Insieme a loro anche una foca, Wonderwoman, entrata in acqua subito dopo i due leoni marini.
Nelle immagini si vedono i volontari del centro di recupero, aprire le gabbie e liberare i pinnipedi. Escono quasi tutti nello stesso momento con grande frenesia verso il mare. Ma una cosa lascia tutti stupiti. A un certo punto, due di questi (Niblet e Omaha) arrestano la loro corsa per un attimo, il tempo di darsi un bacio, prima di immergersi nei flutti. Infatti i leoni marini, cosi come foche e pinnipedi vari hanno l’usanza di baciarsi facendo naso-naso. E’ sicuramente una coccola che i due animali si concedono prima di rituffarsi e perdersi per sempre nell’Oceano.
B.M
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…