Allontanare vespe e zanzare è possibile ma bisogna conoscere il metodo giusto. Con questo rimedio non dovrai più avere a che fare con loro in estate. Leggiamo, nell’articolo, di cosa si tratta.
É iniziata l’estate e con lei arriva il solito fastidioso problema di insetti e zanzare che invadono il nostro spazio. Dentro e fuori casa, vivere tranquilli senza il loro avvicinarsi costante e il loro mordere sembra un lontano sogno e si pensa di essere incapaci nel contrastarli. Ma niente paura, perché esiste un rimedio davvero efficace per allontanare vespe e zanzare dall’ambiente domestico. Vediamo qual è nell’articolo.
Allontanare vespe e zanzare: consigli pratici
Con l’arrivo della stagione estiva, si è sempre vittime quotidiane di vespe e zanzare e non ci si spiega come mai non si allontanino, nonostante l’acquisto di prodotti che dovrebbero essere efficaci e definitivi. Qui di seguito, ecco i consigli pratici per affrontare al meglio questo periodo e combattere l’invasione.
In estate, è molto importante proteggersi dall’attacco di vespe e zanzare, prevenendo morsi e possibili trasmissioni di nuove malattie, ancora di più quest’anno, in cui sono in aumento casi drammatici per gli esseri umani.
In Italia, in particolare, vivono diverse specie di vespe, alcune delle quali sono pericolosissime per l’uomo. Calabroni, vespe killer e vespe tedesche possono provocare danni alla nostra salute; le loro punture causano un forte dolore, scatenando reazioni anche in chi non soffre di allergia, causando addirittura uno shock anafilattico.
Occorre, dunque, difendersi da tutte queste specie pericolose, adottando alcune strategie fondamentali. Poiché d’estate, si tende ovviamente a vivere di più fuori casa, in grandi spazi verdi e aperti, è proprio lì che bisognerà proteggersi di più, per evitare di venire punti sulla pelle, rischiando di provare fastidio e dolore ovunque.
Di conseguenza, proviamo ad usare queste strategie contro le vespe, per sopravvivere in tranquillità e allontanare anche altri tipi di insetti:
- Mai agitarsi con una vespa intorno, perché questa è molto aggressiva e può pungere all’improvviso. Occorre, invece, restare immobili e attendere che voli via da sé.
- Quando si è all’aperto, si sconsiglia di lasciare contenitori di cibo o bevande aperti, perché si rischia di attirare vespe.
- In estate, meglio evitare di indossare profumi o deodoranti forti, così come gli abiti troppo colorati.
Il rimedio infallibile contro vespe e zanzare
Per nostra fortuna, esistono ricette di rimedi casalinghi infallibili per allontanare vespe e zanzare pericolose. Basta avere accortezza e pazienza nel prepararli e ricordarsi di utilizzare sempre le zanzariere in casa. Continuiamo la lettura.
Non tutti sanno che è possibile combattere l’invasione annuale di vespe e zanzare con dei rimedi casalinghi semplici e alla portata di tutti. Dalle vespe alle zanzare ai tafani, in questa lunga e calda stagione dobbiamo tenere gli occhi aperti e intervenire nel modo giusto se non vogliamo rischiare.
Le punture di insetti negli umani possono mettere drammaticamente a rischio la nostra salute. Stiamo parlando della preparazione di ricette miracolose contro gli insetti fastidiosi e pericolosi. Oltre alle classiche zanzariere da distribuire nella propria casa, dobbiamo agire con l’utilizzo di spray repellenti da spruzzare sulle zone esposte del corpo, ma attenzione che siano sempre delicati e adatti al proprio tipo di pelle.
Purtroppo, ci sono spray chimici capaci di eliminare vespe e zanzare ma che riescono a danneggiare gli altri animali e l’ambiente in cui si vive. Meglio optare, invece, per un repellente naturale come il caffè bruciato.
Bruciare la polvere di caffè, infatti, sul tavolo in giardino o fuori in balcone, permetterà di tenere alla larga questi insetti, perché aroma insopportabile per loro.
L’essenza di geranio è un altro rimedio molto efficace per allontanare vespe e zanzare dalla nostra casa. In un diffusore, versiamo 10 gocce ed ecco che immediatamente tutti gli insetti nei paraggi spariranno per andare altrove.