Ai+furetti+piacciono+le+coccole%3F+Tutto+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/ai-furetti-piacciono-coccole/142826/amp/
Non solo Cani e Gatti

Ai furetti piacciono le coccole? Tutto ciò che c’è da sapere

Sono animali socievoli e amichevoli, ma amano le carezze? Vediamo insieme se ai furetti piacciono le coccole e se sono importanti per lui.

(Foto Adobe Stock)

Nel mondo animale ci sono varie specie socievoli come il cane e un po’ meno socievoli come per esempio i gatti. Tuttavia tra gli animali amichevoli e socievoli rientra anche il furetto, un piccolo mammifero molto divertente.

Chi però, non ne ha mai visto uno, potrebbe chiedersi se tale animale possa essere affettuoso e coccoloso. Nel seguente articolo scopriremo insieme se ai furetti piacciono le coccole.

I furetti sono affettuosi?

È risaputo che i furetti sono animali molto vivaci e che amano molto giocare. Ma possono essere anche affettuosi?

(Foto Pexels)

Nonostante la loro vivacità, questi piccoli mammiferi tendono ad avere, durante la giornata, un momento di relax. Proprio durante questa pausa possono dimostrare il loro affetto verso i loro umani.

Infatti chi condivide la propria vita con questo animale, avrà potuto notare come quest’ultimo a volte si nasconde nelle tasche della felpa o si rannicchia sulle sue ginocchia o nelle sue mani.

Questi sono piccoli gesti d’affetto che il furetto compie nei confronti del suo umano. Inoltre è risaputo che questi piccoli mammiferi sono anche molto socievoli, e grazie a questa loro caratteristica amano immischiarsi negli avvenimenti domestici.

Inoltre il loro magnifico carattere, li rende gli animali perfetti per i bambini. Ma le coccole sono importanti per il furetto?

Potrebbe interessarti anche: Come insegnare al furetto dove fare i bisogni: i vari passaggi

Nel mondo animale le coccole sono un gesto d’affetto, tuttavia non tutti gli animali amano trascorrere molto tempo a coccolarsi con un loro simile o un essere umano.

Tra questa categoria di animali rientra anche il nostro amato furetto. Infatti, come detto in precedenza, questo piccolo mammifero è molto vivace, è superattivo e ha pochissimo tempo per le coccole.

Tuttavia anche quell’ora o due che il furetto è fermo a coccolarsi con noi, può essere importante. Infatti i furetti possono trarre alcuni vantaggi dalle coccole, come:

  • Rinforzare il legame con il suo umano;
  • Fermare l’ansia;
  • Ridurre lo stress;
  • Migliorare il sonno.

Potrebbe interessarti anche: Perché il furetto si finge morto? Tutto ciò che dovreste sapere

Se anche voi avete un furetto che corre e si nasconde per casa, dedicategli anche solo alcuni minuti di coccole, infondo queste ultime non hanno mai fatto male a nessuno.

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

2 ore ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

10 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

14 ore ago