Ecco gli animali protagonisti degli splendidi cartoni di Walt Disney: scopriamo insieme quattro zampe, pelosetti e pennuti dei cartoon.
I bambini ne vanno matti, ma non solo loro. Chi l’ha detto, infatti, che i cartoni non si possano vedere anche in età adulta? Per tutti gli appassionati di pellicole d’animazione e pelosetti, ecco un articolo dedicato a tutti gli animali dei cartoon di Walt Disney.
Tutti gli animali protagonisti dei cartoni di Walt Disney
Non solo Dumbo e Tarzan o il Re leone e Bambi, ma anche cani e mici che hanno saputo conquistare il cuore dei bambini e la fantasia dei più grandi per generazioni e generazioni.
Ecco una piccola e adorabile classifica degli animali domestici protagonisti delle pellicole della Walt Disney.
Potrebbe interessarti anche: Gatti dei cartoni animati: i felini diventati famosi al cinema e in tv
I cani di Walt Disney
Tra i grandi classici Walt Disney che hanno segnato l’infanzia di tantissime generazioni, ci sono i cartoni che rappresentano le avventure di numerosi animali.
Quali di questi sono cani? Naturalmente, non possiamo dimenticare Pluto, il fedele amico a quattro zampe di Pippo.
C’è poi la pellicola del 1955 dal titolo “Lilli e il Vagabondo” racconta la storia d’amore tra una cockerina d’alta classe e un randagio.
Come non citare, poi, la “Carica dei 101” del 1961, con la storia d’amore tra Pongo e Peggy e i loro 101 cuccioli minacciati dalla cattiva Crudelia De Mon?!
Proseguiamo nel 1981 con “Red e Toby nemiciamici”, una storia di amicizia tra un cane e una volpe
Tra i film di animazione più recenti, invece, c’è Bolt – Un eroe a quattro zampe, uscito nel 2008 .
Potrebbe interessarti anche: I cani dei cartoni animati degli anni 80: i cani più famosi della Tv
I gatti di Walt Disney
Tra gli animali dei cartoni di Walt Disney non mancano i nostri amati felini domestici.
Primi fra tutti, “Gli Aristogatti“: un cartoon del 1970 che narra la straordinaria vicenda di una famigliola di micetti “aristocratici” che si fanno soccorrere da Romeo, un gatto di strada al suon di “Tutti quanti voglion fare il jazz”.
Altrettanto simpatici e irriverenti sono Lucifero, il gatto della matrigna di Cenerentola, Figaro, il micio di Pinocchio, e Zorba, il felino protagonista de “La gabbianella e il gatto.”
Infine, al 1988 risale “Oliver & Company” che s’inspira alla storia di Dickens, Oliver Twist, con protagonisti un piccolo gattino e i suoi amici cani.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.