Si tratta di un topic in rete, di un fatto che ci ricorda molte altre vicende che, di tanto in tanto, rimbalzano sulle pagine dei quotidiani e non la smettono di incantarci.
Siamo a Chimbote, una città del Perù, dove un uomo ha avuto un incidente domestico mentre stava riparando qualcosa all’esterno del giardino ed è cascato, provocandosi un forte trauma cranico, tanto da perdere i sensi.
Appena si sono accorti di quanto accaduto, i vicini di casa hanno immediatamente chiamato il pronto soccorso e sul posto sono giunti i paramedici per trasportare l’uomo all’ospedale locale, La Caleta. Ma mai e poi mai, i soccorsi avrebbero potuto immaginare che i due cani dell’uomo non lo avrebbero lasciato di un secondo. Infatti, non appena i volontari hanno caricato la barella sull’ambulanza, due teneri meticci sono saliti sul mezzo per restare a fianco del padrone, senza temere il caos delle persone attorno. Uno degli esemplari, mentre il personale dell’ambulanza stava cercando di bloccare la barella, continuava a leccare il padrone, come per rassicurarlo: “Non ti preoccupare ci siamo anche noi”.
Fortunatamente, i paramedici hanno capito la situazione, lasciando che i due cani accompagnassero il padrone fino al pronto soccorso e dentro l’ospedale dove lungo una corsia, in attesa delle cure, uno dei due cani è addirittura saltato sul lettino per stare a contatto con il corpo del suo amato amico.
Una dimostrazione di affetto, dolcezza infinita e fedeltà veramente fuori dal comune eppure spesso documentata da vicende simili, come recentemente accaduto a Città del Messico.
Dai media locali, si è appreso che l’uomo in realtà aveva bevuto un bicchierino in più e la caduta sarebbe stata provocata dal suo stato di ebrezza. La ferita alla testa era meno grave di quanto era stato diagnosticato e l’uomo è potuto tornare a casa con i suoi due fedeli compagni a 4zampe.
Ecco il video condiviso sulla pagina facebook del pronto soccorso della città di Chimbote