Un triste caso di cronaca come molti che riguarda due cani, uno yorkshire e un pit bull, abbandonati in una terrazza sotto al sole. Sul posto, a Newark, nello New Jersey, Stati Uniti, dopo una segnalazione, sono intervenuti i volontari di un rifugio, il Shelter Associated Humane Popcorn Park che hanno subito provveduto a salvare i due poveri esemplari.
I volontari raccontano di essersi trovati dinanzi ad uno scenario sconcertante chiedendosi “come le persone possono essere così crudeli”.
Il tetto piatto era coperto di catrame che sotto al sole si scioglieva e di conseguenza bruciava i cuscinetti e le zampe dei due animali che saltellavano e cercavano di mettersi al bordo del tetto per evitare di scottarsi.”Il pit bull coperto di catrame sembrava aver perso qualsiasi speranza”, hanno scritto in un post i volontari intervenuti sul posto.
Inoltre, vi erano diversi indizi come le feci sparse ovunque, che hanno portato a pensare che i due esemplari erano stati lasciati sulla terrazza dal molto tempo, senza acqua.
“I nostri operatori hanno recuperato i due cani e li hanno portati d’urgenza presso una clinica dove i medici veterinari hanno accertato gravi bruciature e lo stato di deperimento in cui vertevano”, sottolinea il rifugio in un post con le fotografie condiviso su Facebook.
Entrambi gli esemplari presentavano gravi ustioni su tutto il corpo. Il caso è stato denunciato alle autorità competenti che stanno indagando sui proprietari.