Violenti piogge hanno colpito in questi giorni l’est dell’India, in particolare il distretto di Chennai, dove migliaia di persone sono rimaste sommerse dall’acqua.
Tuttavia, in questo terrificante scenario di devastazione emerge una bellissima storia natalizia fatta di eroismo e documentata da un video pubblicato su youtube, lo scorso 22 dicembre.
Nei primi giorni di dicembre, quando la città di Chennai è stata sommersa da un’esondazione, il residente di un quartiere è riuscito a riprendere lo straordinario salvataggio compiuto da una cagna. Nel mezzo della strada allagata, si vede un isolotto di rifiuti dove sono rimasti a galla quattro cuccioli minacciati dall’acqua che continuava a salire. Ad un tratto si vede la loro madre che fa da spola tra l’isolotto di plastica e la terraferma: la madre è riuscita a salvare i suoi cuccioli, prendendone uno alla volta e portandoli in un luogo sicuro.
Una storia veramente incredibile tra le tante che si sono verificate a Chennai come ad esempio il caso, riportato da Thedodo, di una donna di nome Fathima Shaw che su Facebook (clicca qui) ha condiviso la fotografia di un cane randagio, commentando che quel cane l’ha aiutato attraversare una strada allagata: “Ogni volta mi fermo a guardare questo dolce cane e penso a quando mi ha aiutato ad attraversare la strada. Camminavo avanti e indietro sul marciapiede e quando ho provato ad attraversare mi sono fermata con l’acqua che mi era arrivata alle ginocchia. A quel punto, il cane è venuto verso di me e mi ha mostrato come attraversare”.