E’ stato salvato un cucciolo di rinoceronte di circa due mesi, rimasto orfano dopo che la madre è stata uccisa da bracconieri che si sono introdotti illegalmente nel Parco Nazionale Kruger, in Sud Africa.
I responsabili dell’Autorità nazionale dei Parchi del Sudafrica hanno riferito che il rinoceronte è stato subito soccorso e trasferito in un Centro di Recupero. Sfortunatamente, per il cucciolo, la disavventura non era finita e durante il tragitto ha subito anche un collasso. Mentre la carcassa della madre è stata trovata la mattina seguente all’interno del parco.
Il piccolo Donnie è stato preso in cura dal Care for Wild Africa, un centro di recupero animali selvatici che lo alleverà in modo da poterlo reinserire in natura.
I volontari hanno comunque rassicurato sulla salute di Donnie raccontando che sta riprendendo lentamente le forze: beve tutta la dose giornaliera del suo latte e inizia a fare delle piccole passeggiate esplorative.
Secondo i dati del paese, il bracconaggio nel 2014 ha raggiunto il livello record di 1 215 rinoceronti uccisi. Una percentuale che va in controtendenza al calo registrato dal 2008 e che sta preoccupando le autorità.